Varie

Amazon acquista MGM Studios per quasi $ 8,5 miliardi

Amazon e MGM hanno ufficialmente firmato un accordo di fusione in cui la prima assorbirà la seconda per la somma di 8,45 miliardi di dollari.

“È stato un onore aver preso parte all’incredibile trasformazione di Metro Goldwyn Mayer. Per arrivare qui sono state necessarie persone di immenso talento con una vera convinzione in un’unica visione. A nome del Consiglio, vorrei ringraziare il team MGM che ci hanno aiutato ad arrivare a questo giorno storico “, ha dichiarato Kevin Ulrich, presidente del consiglio di amministrazione di MGM. “Sono molto orgoglioso che MGM’s Lion, che ha a lungo evocato l’età d’oro di Hollywood, continuerà la sua storia leggendaria, e l’idea nata dalla creazione di United Artists vive nel modo originariamente previsto dai fondatori, spinti dal talento e la loro visione. L’opportunità di allineare la storia leggendaria di MGM con Amazon è una combinazione stimolante “.

“MGM ha un vasto catalogo con oltre 4.000 film: 12 Angry Men, Basic Instinct, Creed, James Bond, Legally Blonde, Moonstruck, Poltergeist, Raging Bull, Robocop, Rocky, Silence of the Lambs, Stargate, Thelma & Louise, Tomb Raider, The Magnificent Seven , The Pink Panther, The Thomas Crown Affair e molte altre icone, oltre a 17.000 programmi TV, tra cui Fargo, The Handmaid’s Tale e Vikings—Che hanno vinto complessivamente più di 180 Academy Awards e 100 Emmy “, hanno aggiunto Mike Hopkins, Senior Vice President di Amazon Studios e Prime Video.” Il vero valore finanziario alla base di questo accordo è il tesoro dell’IP nel vasto catalogo che abbiamo intenzione di reimmaginare e svilupparsi insieme al talentuoso team di MGM. È molto eccitante e offre così tante opportunità per uno storytelling di alta qualità “.

I rapporti che  Amazon era in trattative per acquistare MGM per $ 9 miliardi hanno iniziato ad emergere a metà maggio. In precedenza, nel dicembre 2020 è stato riferito che MGM stava pianificando di mettere in vendita la sua intera cineteca. Tuttavia, sebbene l’accordo sia ora ufficiale, la transazione è ancora soggetta ad approvazioni normative prima che possa essere finalizzata.

Articoli correlati
Varie

Bim Bum Bam: Arrivano in Edicola i nuovi peluche ufficiali di Gedis

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, Gedis è felice di annunciare una nuova collezione…
Continua
Varie

Forlì Comics&Games 2023: Dal 2 al 3 dicembre 2023 la 12° edizione

Forlì Comics&Games 2023, la convention più amata dai fan di fumetti, videogiochi, e cultura…
Continua
Varie

Vicenza Comics&Games 2023: Da sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023 la 7° edizione

L’autunno di Vicenza si apre all’insegna della cultura geek: sabato 30 settembre e domenica 1…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *