Serie TV

American Horror Story: La decima stagione offrirà una storia ispirata a Jaws?

Come si vede nel clip teaser pubblicato dal creatore Ryan Murphy, la stagione avrà “Due storie orribili. Uno in riva al mare … Uno sulla sabbia ”, confermando la speculazione originale dei fan secondo cui il decimo episodio dello show avrebbe avuto un tema acquatico.

Sebbene un tema sia noto, l’attuale luogo delle riprese potrebbe anche indicare una trama ispirata a Lo squalo . Come stabilito in precedenza, parte di American Horror Story sarà girata a Los Angeles, ma una parte dell’ultima stagione, intitolata “Double Feature”, sarà girata a Provincetown, Massachusetts. Dato che Cape Cod è la famosa location delle riprese di Jaws , sono probabili almeno alcuni cenni all’iconico film incentrato sugli squali. Ma, come sottolineano alcuni fan , provare a rifare un classico del genere sarà sicuramente una ricetta per il fallimento.

Nelle stagioni passate, l’antologia dell’orrore ha incorporato personaggi storici nelle loro storie, sebbene si sia presa libertà creative nel farlo. Il personaggio di Angela Bassett della terza stagione, ad esempio, è stato ispirato dalla vita reale di Marie Laveau. Definita la “Voodoo Queen”, Bassett ha ripreso il suo ruolo nell’ottava stagione dello show. All’interno della stessa trama, l’amante notoriamente grottesca e proprietaria di schiavi, Delphine LaLaurie (Kathy Bates), è apparsa accanto a Laveau.

Nel corso degli anni, anche una manciata di personaggi, basati su noti serial killer , sono stati gettati nel mix. John Wayne Gacy (John Carroll Lynch), Jeffrey Dahmer (Seth Gabel), “the Zodiac Killer” (un extra non accreditato) e Richard Ramirez (Zach Villa) sono stati tutti raffigurati nella quinta stagione. Anni ’80, e attraverso diversi film e documentari sul vero crimine, il vero Ramirez è stato condannato per tredici capi di omicidio nel 1989 . Meglio conosciuto come “the Night Stalker”, Ramirez di Villa è stato successivamente aggiunto a American Horror Story: 1984 della  stagione 9  con un ruolo ricorrente.

Articoli correlati
Serie TV

DC Studios: Ecco la prima ondata di serie originali DC Universe dei DC Studios

I capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran stanno portando il loro DC Universe sul piccolo…
Continua
FilmSerie TV

DC Studios: Ecco la lista dei film DC di James Gunn include Superman, Batman, The Authority e Swamp Thing

I capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno rivelato l’inizio del loro piano…
Continua
Serie TV

One Piece: Ecco le prime immagini ufficiali della serie tv di Netflix

Netflix ha condiviso un nuovissimo poster per l’imminente adattamento live-action di One…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *