Serie TV

Cowboy Bebop: Netflix cancella la serie dopo una stagione

La serie live-action Cowboy Bebop di Netflix   non tornerà per una seconda stagione.

Netflix ha cancellato Cowboy Bebop meno di tre settimane dopo che il tanto acclamato adattamento ha abbandonato la sua prima stagione.

La mossa arriva meno di tre settimane dopo il debutto dello show il 19 novembre sul servizio di streaming.

Lo spazio occidentale ha avuto una brutta accoglienza. La serie di 10 episodi ha ottenuto solo il 46% di voti positivi dalla critica sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes. I fan sembravano essere d’accordo, dando allo spettacolo un punteggio di pubblico positivo del 56% sul sito. Secondo il sito Top 10 di Netflix, la serie ha accumulato quasi 74 milioni di ore di visione in tutto il mondo dal suo debutto, quindi ha avuto un sacco di campionamenti fuori dal cancello, ma è crollata del 59% per la settimana dal 29 novembre al 5 dicembre.

Gli addetti ai lavori hanno sottolineato che il tasso di rinnovo di Netflix per le serie sceneggiate con due o più stagioni è del 60%, in linea con le medie del settore e, come tutti i verdetti di rinnovo di Netflix, la decisione è stata presa bilanciando il pubblico e il costo dello spettacolo. Lo streamer è anche orgoglioso di fare grandi oscillazioni su progetti come Cowboy Bobop e ha molti altri spettacoli di genere in onda e in lavorazione.

Il progetto è l’ultimo tentativo di reinventare anime giapponesi come una serie live action che non è riuscito a disegnare gli spettatori dopo titoli come 2009 Dragon Ball Evolution, 2017 di Ghost in the Shell , e di Netflix 2017 film Death Note . Il più grande successo nello spazio finora è stato probabilmente Alita: Battle Angel del 2019 , che ha raccolto considerevoli dollari stranieri (319 milioni di dollari) se non nazionali (85 milioni di dollari).

La serie Cowboy Bobop ha come protagonisti John Cho, Mustafa Shakir e Daniella Pineda nei panni di tre cacciatori di taglie, alias “cowboy”, che cercano tutti di sfuggire al passato. Dalla descrizione dello spettacolo: “Formano una squadra scontrosa e sarcastica pronta a dare la caccia ai criminali più pericolosi del sistema solare, al giusto prezzo. Ma possono solo tirarsi fuori a calci e battute da così tante risse prima che il loro passato finalmente li raggiunga”.

Lo spettacolo era basato sulla popolare serie TV anime giapponese del 1998 e sul film anime del 2001. Netflix ha ordinato per la prima volta il progetto direttamente in serie nel 2018. Anche una versione cinematografica live-action con Keanu Reeves era già in fase di sviluppo presso la Fox.

Articoli correlati
Serie TV

Titans: Ecco il cattivo Brother Blood della quarta stagione

Titans ha debuttato con il primo look di Joseph Morgan nei panni del supercriminale DC Brother…
Continua
Serie TV

Cabinet of Curiosities: Ecco il nuovo trailer della serie di Guillermo Del Toro

Netflix ha svelato un inquietante trailer per la prossima serie horror di Guillermo del…
Continua
Serie TV

American Horror Story: Rivelato il titolo, il cast e la data di uscita della stagione 11

La stagione 11 di American Horror Story è dietro l’angolo. FX ha annunciato tramite Twitter…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *