Film

Hellboy: In lavorazione il riavvio dal regista di Ghost Rider 2

Hellboy di Mike Mignola sembra destinato a un altro riavvio cinematografico.

Millennium Media sta cercando un mulligan dopo che il suo film di riavvio di Hellboy del 2019 con David Harbour è stato bombardato al botteghino e non è riuscito a conquistare la critica. L’outlet riporta che Millennium sta “sviluppando attivamente” un nuovo film di Hellboy dal vivo , che è già stato scritto e ha persino trovato un regista. Secondo quanto riferito, il co-regista di Ghost Rider: Spirit of Vengeance, Brian Taylor , dovrebbe dirigere l’ultimo riavvio di Hellboy .

Creato da Mignola, Hellboy ha debuttato nel 1993 e da allora è diventato un pilastro della linea editoriale di Dark Horse Comics. La prima serie limitata del personaggio – Hellboy: Seed of Destruction del 1994 di Mignola e John Byrne – è servita come base per il primo lungometraggio di Hellboy , uscito nelle sale nel 2004 dalla Sony Pictures e dallo sceneggiatore-regista Guillermo del Toro.

Del Toro ha continuato a scrivere e dirigere un sequel, Hellboy II: The Golden Army , uscito dalla Universal Pictures nel 2008. Sia Hellboy del 2004 che The Golden Army del 2008 hanno interpretato Ron Perlman nel ruolo dell’omonimo supereroe. Era previsto un terzo film di Hellboy diretto da Del Toro e interpretato da Perlman, anche se non è mai stato realizzato . Pertanto, la proprietà è stata sottoposta al trattamento di riavvio nel 2019.

Diretto da Neil Marshall da una sceneggiatura di Andrew Cosby, Hellboy del 2019 ha visto il già citato Harbour entrare nel ruolo del protagonista. Il film reboot distribuito da Lionsgate si è ispirato a diversi fumetti, tra cui Hellboy: Darkness Calls , Hellboy: The Wild Hunt , Hellboy: The Storm and the Fury e Hellboy in Mexico . Tuttavia, il film alla fine si è rivelato un fallimento critico e commerciale.

Hellboy del 2019 ha incassato solo $ 55,1 milioni in tutto il mondo contro un budget di produzione di $ 50 milioni, il che significa che molto probabilmente ha perso denaro tenendo conto dei costi di marketing. Il riavvio è stato anche sbranato dalla critica, che attualmente detiene un indice di approvazione di solo il 17% su Rotten Tomatoes. Il film non è andato molto meglio con gli spettatori, con il punteggio del pubblico di Rotten Tomatoes attualmente al 48%. Sia la critica che il pubblico hanno paragonato sfavorevolmente il riavvio di Hellboy di Marshall ai film PG-13 di Del Toro.

Per riferimento, Hellboy del 2004 detiene attualmente una valutazione “Certified Fresh” dell’81% su Rotten Tomatoes contro un punteggio del pubblico del 66%. Allo stesso modo, il Golden Army detiene una valutazione “Certified Fresh” dell’86% contro un punteggio del pubblico del 71%. Nonostante il loro successo di critica, tuttavia, entrambi i film hanno avuto solo un modesto successo al botteghino. Hellboy del 2004 ha guadagnato $ 99,8 milioni in tutto il mondo contro un budget stimato di $ 60-66 milioni, mentre The Golden Army ha guadagnato $ 168,3 milioni in tutto il mondo contro un budget stimato di $ 82,5-85 milioni.

Articoli correlati
Film

Captain America: Brave New World: Ecco il teaser Trailer del nuovo film MCU

Il primo trailer e il poster di Captain America: Brave New World, con Anthony Mackie nei panni di…
Continua
Film

Disney: Le novità in arrivo al cinema nei prossimi mesi annunciate alle Giornate di Cinema a Riccione.

In occasione della XIII edizione di Ciné – Giornate di Cinema a Riccione, Disney Italia ha…
Continua
Film

Hellboy: The Crooked Man: Ecco il teaser trailer del nuovo film reboot

La casa di produzione cinematografica Millennium Media ha diffuso il trailer di Hellboy: The…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *