Un nuovo trailer per Oceaania 2 è stato svelato al D23, e da allora è stato reso disponibile per la visione online. Il trailer riporta i preferiti dei fan del primo film, introducendone di nuovi, come un fratello minore per l’eroe Disney titolare.
Nel trailer completo, una Moana più anziana è presente con Auli’i Cravalho che riprende il suo ruolo come voce del personaggio. Dwayne “The Rock” Johnson è tornato anche come voce di Maui. Si è verificato un salto temporale di tre anni dagli eventi del primo film e la famiglia di Moana si è un po’ allargata in quel periodo, poiché il trailer rivela la sorella minore . Uno sguardo ai personaggi, che include anche un nuovo cattivo , può essere visto guardando il trailer qui sotto.
La sinossi ufficiale del sequel recita: “L’epico musical animato Oceania 2 dei Walt Disney Animation Studios riunisce Oceania (voce di Cravalho) e Maui (voce di Johnson) tre anni dopo per un nuovo viaggio espansivo insieme a un equipaggio di improbabili marinai. Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati naviganti, Oceania deve viaggiare verso i mari lontani dell’Oceania e in acque pericolose e perdute da tempo per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.
Altre star di ritorno del cast vocale del primo film includono Rachel House (la nonna di Vaiana, Tala), Temuera Morrison (il padre di Vaiana, Chief Tui) e Nicole Scherzinger (la madre di Vaiana, Sina). A doppiare rispettivamente i nuovi membri dell’equipaggio di Vaiana, Moni, Kele e Loto, ci sono Hualālai Chung, David Fane e Rose Matafeo. Awhimai Fraser darà la voce a Matangi, un misterioso nuovo personaggio, mentre Gerald Ramsey è stato scelto per interpretare Tautai Vasa, uno degli antenati di Vaiana. Per quanto riguarda la sorellina di Vaiana, Simea, è doppiata da Khaleesi Lambert-Tsuda.
David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller stanno dirigendo Moana 23. Miller e Jared Bush hanno scritto la sceneggiatura. Il film è prodotto da Christina Chen e Yvett Merino, mentre Bush, Johnson e Jennife rLee sono i produttori esecutivi. Include musiche originali di Abigail Barlow, Emily Bear, Opetaia Foa’i e Mark Mancina.
“La cabina di registrazione è davvero il mio posto felice, e [sono grata di] tornare a questo personaggio che conosco così bene, ma anche di portarla in un viaggio completamente diverso “, ha recentemente stuzzicato Cravalho a People riguardo al fatto che il prossimo sequel porterà il suo personaggio titolare. “Sta crescendo. Ora si sta spingendo ancora più oltre la barriera corallina”.
Il film era stato originariamente concepito per essere una serie Disney+ che fungesse da seguito al film d’animazione. I piani sono stati cambiati durante la produzione per realizzare invece Oceania 2 come film. Anche con questo nuovo sequel animato in arrivo nei cinema, ci sono anche piani per un remake live-action di Oceania in corso alla Disney.
Oceania 2 uscirà nelle sale cinematografiche il 27 novembre 2024.