Film

Robert Downey Jr. torna nei panni di Victor von Doom in Avengers: Doomsday

Robert Downey Jr. torna alla Marvel nei panni di Victor von Doom in un nuovo film di “Avengers” intitolato “Avengers: Doomsday”, che sarà diretto da Joe e Anthony Russo nel loro ritorno alla Marvel. Il duo di registi è pronto a dirigere due nuovi film di “Avengers”: “Doomsday”, che introdurrà Victor von Doom nell’MCU, e “Avengers: Secret Wars”.

Mentre Downey aveva dichiarato in recenti interviste di essere aperto al ritorno alla Marvel, i fan naturalmente hanno dato per scontato che ciò significasse che sarebbe tornato come Iron Man/Tony Stark. Considerate il ritorno di Downey come Victor von Doom come un enorme shock per il fandom Marvel.

La primissima apparizione di Downey nei panni del super-genio playboy è avvenuta nel 2008 in “Iron Man”, che è stato il primo capitolo dell’interconnesso MCU ideato dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. Negli 11 anni successivi, Downey avrebbe ripreso il ruolo in 10 film Marvel, tra cui “Iron Man 2”, “Iron Man 3”, “L’incredibile Hulk”, “The Avengers”, “Captian America: Civil War”, “Avengers: Age of Ultron”, “Spider-Man: Homecoming”, “Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame”.

“Endgame” vedeva la morte di Iron Man e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha sottolineato a  Vanity Fair  lo scorso dicembre che non aveva alcun interesse a interferire con l’uscita di scena emotiva di Downey.

“Manterremo quel momento e non lo toccheremo più”, disse Feige all’epoca a proposito della morte di Iron Man. “Abbiamo lavorato duramente per molti anni per arrivarci, e non vorremmo mai annullarlo magicamente in alcun modo”.

Downey sta tornando alla Marvel, ma non come Iron Man. L’attore era stato piuttosto aperto quest’anno sul suo interesse a tornare alla Marvel. Parlando con la  rivista Esquire  dopo la sua vittoria all’Oscar per “Oppenheimer”, all’attore è stato chiesto se sarebbe mai tornato al Marvel Cinematic Universe ora che è ufficialmente un vincitore dell’Academy Award. L’attore non ha esitato a rispondere di sì.

 

Articoli correlati
Serie TVFilm

D23 Brasil: Ecco tutti gli annunci Disney Live Action, Pixar, Walt Disney Animation Studios, Lucasfilm, 20th Century e Marvel Studios.

Migliaia di fan hanno portato il loro entusiasmo e il loro supporto all’Arena D23 by Bradesco/Visa…
Continua
Film

Mufasa: Il Re Leone: Ecco il nuovo Trailer e il cast vocale italiano

Disney Italia ha annunciato le voci italiane di Mufasa: Il Re Leone, il nuovo film in arrivo il 19…
Continua
Film

Voltron: Henry Cavill entra a far parte del cast del film in Live Action

Grandi novità sul casting sono state rivelate per i fan di Henry Cavill dopo la fine della sua…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito.
La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *