Serie TV

Star Wars: The Bad Batch ha appena riscritto l’origine di un amato Jedi

ATTENZIONE: Quanto segue contiene spoiler per la prima serie di Star Wars: The Bad Batch , “Aftermath”, ora in streaming su Disney +.

A causa del suo posto nell Star Wars timeline, che si svolge nel periodo immediatamente successivo delle Guerre dei Cloni, alcuni fan hanno speculato Star Wars: The Batch Bad avrebbe rappresentato Clone Forza 99 caccia ai Jedi sopravvissuti del dell’Imperatore Ordine 66 . Invece, la premiere della serie rivela il ruolo della squadra nell’aiutare la fuga di un Padawan, Caleb Dume, e nel processo riscrive la storia consolidata di Kanan Jarus, il preferito di Star Wars Rebels .

La serie di fumetti Marvel del 2015 Kanan: l’ultimo Padawan , scritta da Greg Weisman e illustrata da Pepe Larraz e Jacopo Camagni, è tornata agli ultimi giorni delle Guerre dei Cloni, mentre il Maestro Jedi Depa Billaba guidava le forze della Repubblica contro i Separatisti sul pianeta Kaller. Ma mentre il generale Billaba e il suo fresco Padawan, Caleb, si stabilirono per la notte, i loro soldati clone un tempo fedeli si rivoltarono contro di loro. Fu solo attraverso il sacrificio del suo Maestro, e la sua sorprendente ingegnosità, che Caleb fu in grado di eludere i suoi inseguitori e sfuggire a Kaller.

kanan2 1

Tuttavia, la premiere di The Bad Batch , “Aftermath”, inserisce Clone Force 99 in quegli eventi. L’azione rimane su Kaller, dove le truppe del generale Billaba sono irrimediabilmente in inferiorità numerica contro le forze separatiste, e attendono l’arrivo di Caleb (doppiato da Freddie Prinze Jr. di Star Wars Rebels ) con rinforzi. Invece del battaglione che Billaba sperava, Caleb porta invece solo cinque soldati, la squadra geneticamente modificata nota come Clone Force 99 (tutti doppiati da Dee Bradley Baker). Sono più che sufficienti per il lavoro, ovviamente. Ma mentre se ne vanno, con un Padawan alle calcagna, per inseguire i ritardatari Separatisti, guardano indietro per vedere gli altri cloni puntare le loro armi su Billaba ed eseguire l’ordine di Palpatine di sterminare i Jedi.

bad batch episode1

È in quel momento che il futuro del giovane Caleb Dume, che in seguito cambia il suo nome in Kanan Jarrus, si intreccia con quello del Bad Batch. Come nel retroscena originale, Billaba combatte inutilmente i Clone Troopers, ma solo così può dare al suo Padawan la possibilità di scappare. Tuttavia, Caleb ora non vede che lo sconcertato Clone Force 99 ha eroi ma come nemici e fugge nei boschi innevati. Il sergente Hunter segue con Crosshair, non per arrestare il Padawan ma per aiutarlo , poiché Wrecker fornisce copertura, e Tech ed Echo vedono cosa possono scoprire sull’Ordine 66 dalle truppe regolari.

Comunque questo è il piano. Sfortunatamente il tiratore scelto Crosshair è determinato a eseguire l’Ordine 66, nonostante sia inconsapevole della sua natura – “I buoni soldati eseguono gli ordini”, dice, in un ritornello familiare – segnalando problemi per il Bad Batch a meno di 10 minuti dall’inizio della loro serie. Anche se Hunter cerca di aiutare Caleb, Crosshair mira a uccidere lo spaventato Padawan, portando a un confronto furioso che mette in mostra le già impressionanti abilità del ragazzo come combattente e lascia il tiratore scelto privo di sensi.

bad batch episode1 a

Gli sforzi di Hunter per ottenere la fiducia di Caleb falliscono e il Padawan salta attraverso un burrone verso la salvezza. Hunter poi mente per coprire la sua fuga, dicendo a Crosshair che ha stordito il ragazzo mentre ha fatto il salto, e il giovane Jedi è precipitato verso la sua morte. Tuttavia, Crosshair non compra la storia, e nemmeno l’ammiraglio Tarkin (Stephen Stanton). È un momento cruciale che mette in moto gli ingranaggi non solo per il resto della premiere, ma per l’intera serie.

Ma le modifiche al passato di Kanan non definitiva importa che molto. I fan determinati a levigare le rughe in canon possono probabilmente persino inserire il Bad Batch in una immaginata “scena cancellata” dal Kanan # 2 della Marvel , tra le pagine 10 e 11. La presenza di Clone Troopers in armatura rossa e bianca, proprio come quello di Clone Force 99, lo rende molto più semplice.

Creato da Dave Filoni, Star Wars: The Bad Batch è interpretato da Dee Bradley Baker, Andrew Kishino e Ming-Na Wen. Il secondo episodio andrà in onda venerdì su Disney +.

Articoli correlati
Serie TV

The Santa Clauses: Ecco il trailer della serie di Disney +

The Santa Clauses è un’entusiasmante serie in arrivo su Disney+. La serie riaccende…
Continua
Serie TV

Assassin's Creed: in arrivo la serie tv di Netflix

Come parte della sua collaborazione appena annunciata con Netflix , Ubisoft ha annunciato che…
Continua
Serie TV

Secret Invasion: Ecco il primo teaser trailer della serie

I Marvel Studios hanno svelato il teaser trailer dell’attesissima serie Disney+ Secret…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *