Serie TV

Stranger Things: rivelato il numero degli episodi della quinta stagione

I sceneggiatori di Stranger Things ha annunciato ufficialmente che la quinta stagione sarà composta da otto episodi.

L’ account Twitter degli scrittori di Stranger Things , @strangerwriters, ha pubblicato la foto di una lavagna con otto colonne, ciascuna etichettata come un episodio. La foto è intitolata “Fase della griglia”.

Anche la prima e la terza stagione di Stranger Things avevano otto episodi, e questa non è l’unica cosa della nuova stagione che avrà somiglianze con le precedenti. Il co-creatore di Stranger Things Matt Duffer ha spiegato che gli episodi della quinta stagione avranno tempi di esecuzione più convenzionali, come la prima stagione. “Non credo che i tempi di esecuzione saranno così estremi nella quinta stagione”, ha detto, alludendo alla quarta stagione, dove uno episodio ha avuto una durata di 2 ore e 30 minuti. “Stiamo cercando di tornare alla semplicità della struttura nella prima stagione”, ha spiegato, “con una scala e una portata più grandi. Fatta eccezione per il finale, che mi aspetto sarà piuttosto massiccio”.

I Duffer Brothers si attengono anche alla semplicità della prima stagione di Stranger Things (probabilmente) non aggiungendo nuovi personaggi. “Stiamo facendo del nostro meglio per resistere [all’aggiunta di nuovi personaggi] per la quinta stagione”, ha spiegato Duffer. “Stiamo cercando di non farlo in modo da poterci concentrare sui personaggi OG. Immagino.”

Sebbene la data di uscita ufficiale della quinta stagione di Stranger Things sia ancora un mistero, la stanza degli sceneggiatori ha annunciato che sarebbero tornati in sessione all’inizio di agosto. E secondo l’attore David Harbour , che interpreta Jim Hopper in Stranger Things , i nuovi episodi usciranno probabilmente a metà del 2024. “basato sul track record [dello spettacolo]”. A luglio, Harbour ha ipotizzato: “Penso che [gireremo] l’anno prossimo”, aggiungendo “Stanno finendo di scriverlo quest’anno e hanno bisogno di prepararsi e fare le cose, quindi si spera che sia quest’anno”.

L’attesissima stagione di Stranger Things vedrà probabilmente un numero elevato di spettatori quando verrà rilasciata, poiché la stagione 4 ha battuto i record di streaming Nielsen. La settimana dopo il suo rilascio, la stagione ha visto 7,2 miliardi di minuti visualizzati. Questo lo ha reso il primo spettacolo a superare la soglia dei 6 miliardi di minuti settimanali, davanti a Tiger King e Ozark , che sono riusciti a superare solo i 5 miliardi.

La stagione 5 di Stranger Things non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma le stagioni da 1 a 4 sono attualmente disponibili per lo streaming su Netflix.

Articoli correlati
Serie TV

Fallout: Ecco le prime foto del set della stazione di servizio Red Rocket, della serie live-action di Prime Video

Nuove foto dal set dell’adattamento live-action di Fallout di Prime Video offrono uno…
Continua
Serie TV

Doom Patrol e Titans: Le serie non saranno rinnovate per altre stagioni

HBO Max ha ufficialmente staccato la spina dai suoi spettacoli DC live-action Doom…
Continua
Serie TV

Biker Mice da Marte: In arrivo una serie Revival e una linea di giocattoli

Il classico programma televisivo del 1993 Biker Mice From Mars tornerà con una nuova linea di…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *