Serie TV

Visions: Confermata la seconda stagione

Il secondo volume di Star Wars: Visions di Disney+ ha ricevuto una finestra di rilascio ufficiale.

Lucasfilm ha ufficialmente confermato il volume 2 di Star Wars: Visions . Durante la Star Wars Celebration 2022 è stato annunciato che il volume 2 di Visions sarà disponibile per lo streaming su Disney+ nella primavera del 2023. La seconda puntata presenterà una varietà di stili di animazione provenienti da tutto il mondo, compresi quelli del Sud Africa, del Regno Unito, Cile, Stati Uniti, Spagna, Francia, India e Giappone.

visions map

La finestra di rilascio ufficiale di Visions è stata confermata a seguito di notizie secondo cui la seconda puntata sarebbe stata rilasciata nel 2022. Il volume 1 è stato presentato in anteprima su Disney+ nell’autunno del 2022 e ha combinato anime e Star Wars con nove episodi distinti, ciascuno creato e animato da sette diversi studi giapponesi.

Ogni storia non solo vantava il proprio stile di animazione, ma esisteva al di fuori del canone principale di Star Wars . In un’intervista dell’agosto 2021, il produttore esecutivo James Waugh ha spiegato che all’epoca non c’erano piani per incorporare Visions nella più ampia sequenza temporale di Star Wars . “Esatto: ogni pezzo di Star Wars influenza i futuri narratori di Star Wars in una forma o nell’altra”, ha detto Waugh. “Quindi ci sono piani per integrare Visions nella narrazione della saga temporale? Non al momento, ma non ho dubbi che vedremo le cose che erano in Visions diventare parte del tessuto di Star Wars nei prossimi decenni”.

Waugh ha anche espresso la speranza che Visions possa aprire le porte a più storie basate al di fuori del canone principale di Star Wars. “Molte delle cose che vedi in Visions … la specificità degli anime come mezzo giustifica gran parte della narrazione”, ha detto. “Quindi penso che potremmo fare più storytelling non timeline? Penso che sotto il framework Visions , assolutamente.”

Visions ha ricevuto una risposta positiva nel complesso sia dalla critica che dai fan. Secondo Waugh, la possibilità di una seconda puntata dipendeva in gran parte dalla risposta al volume 1. “Penso che ci piacerebbe fare più Star Wars: Visions , dovremo valutare la reazione e ciò che vuole il fandom”, ha detto Waugh nel 2021 circa la possibilità di realizzare più cortometraggi per Vision s . “[Il produttore Kanako Shirasaki] ed io siamo probabilmente incredibilmente di parte; adoriamo questi cortometraggi e pensiamo davvero che questa sia un’ottima cornice per Star Wars “.

Star Wars: Visions Volume 2 sarà disponibile per lo streaming su Disney+ nella primavera del 2023 e non ha ancora una data di uscita ufficiale.

 

Articoli correlati
Serie TV

The Santa Clauses: Ecco il trailer della serie di Disney +

The Santa Clauses è un’entusiasmante serie in arrivo su Disney+. La serie riaccende…
Continua
Serie TV

Assassin's Creed: in arrivo la serie tv di Netflix

Come parte della sua collaborazione appena annunciata con Netflix , Ubisoft ha annunciato che…
Continua
Serie TV

Secret Invasion: Ecco il primo teaser trailer della serie

I Marvel Studios hanno svelato il teaser trailer dell’attesissima serie Disney+ Secret…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *