Varie

L’ex deputato laburista chiede a Kellog perché Coco Pops è pubblicizzato da una scimmia

L’ex politico laburista Fiona Onasanya ha messo in dubbio il motivo per cui Coco Pops è commercializzato con una scimmia marrone, mentre Rice Bubbles ha tre bambini dalla pelle chiara.

Onasanya ha rivelato di aver contattato Kellogg per una spiegazione ma, dopo aver ricevuto alcuna risposta, ha posto la stessa domanda su Twitter.

“Dato che non hai ancora risposto alla mia e-mail – Coco Pops e Rice Krispies hanno la stessa composizione (tranne per il fatto che i CP sono marroni e al cioccolato) … “Quindi mi chiedevo perché Rice Krispies ha tre ragazzi bianchi che rappresentano il marchio e Coco Pops ha una scimmia?” Ha aggiunto: “Bene, dato che John Harvey Kellogg ha co-fondato la Race Betterment Foundation (lo scopo principale della Fondazione era di studiare la causa e curare la” degenerazione della razza “), mi sarebbe dispiaciuto non chiedere … La fondazione di Kellogg promosse il “miglioramento della razza” e l’eugenetica – che si concentrò sulla superiorità bianca della genetica – e dedicò gli ultimi 30 anni della sua vita allo studio razzista e ampiamente screditato.

Mentre il commento di Onasanya ha attirato più di 13.500 risposte – pochissimi utenti erano a supporto, con molti che sostenevano che le sue insinuazioni servivano solo a creare più divisione.

Articoli correlati
Varie

Bim Bum Bam: Arrivano in Edicola i nuovi peluche ufficiali di Gedis

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, Gedis è felice di annunciare una nuova collezione…
Continua
Varie

Forlì Comics&Games 2023: Dal 2 al 3 dicembre 2023 la 12° edizione

Forlì Comics&Games 2023, la convention più amata dai fan di fumetti, videogiochi, e cultura…
Continua
Varie

Vicenza Comics&Games 2023: Da sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023 la 7° edizione

L’autunno di Vicenza si apre all’insegna della cultura geek: sabato 30 settembre e domenica 1…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *