Film

50 anni di Lo chiamavano Trinità, festa a Ischia Global

Il cinquantesimo anniversario del film “Lo Chiamavano Trinità” sarà festeggiato al Cinema delle Vittorie di Forio Ischia domenica 12 luglio, giornata inaugurale del XVIII Global Film & Music Festival. L’opera firmata nel 1970 dal regista E.B. Clucher lancio’ sul grande schermo la coppia Bud Spencer e Terence Hill. Una pellicola considerata ormai un classico del cinema italiano sia per gli amanti del genere commedia sia di quello western. E saranno Cristiana, Diamante e Giuseppe Pedersoli figli di Carlo (alias Bud Spencer) a introdurre il film, divertente parodia dei più cruenti “spaghetti-western” di cui ricalca lo stile ed in cui le sparatorie vengono sostituite da improbabili scazzottate con i fratelli Trinita’ (Terence Hill) e Bambino (Spencer) intenti a punire i cattivi. Ad annunciare la notizia è Mark Canton co-chair dell’evento atteso dell’estate cinematografica internazionale che quest’anno inaugura la stagione dei Festival post-Covid19.
“Lo chiamavano Trinità e’ un cult-movie ovunque nel mondo e a Ischia saremo felici di rilanciare l’attenzione su due grandi attori che sono nella storia del cinema grazie a questo ed a successivi film da loro interpretati” conclude il produttore americano che ricorda l’emozione avuta nell’estate 2009 quando fu proprio lui a consegnare l’Ischia Legend Award a Bud Spencer.
La 18/a edizione dell’Ischia Global Film & Music Festival, promossa col sostegno del Mibact (D.g. Cinema ed Audiovisivo) e della Regione Campania sara’ presieduta da Carolina Rosi.

Articoli correlati
Film

Shazam! Furia degli Dei: Ecco il secondo Trailer in italiano e il poster

Shazam! Furia degli Dei ha rilasciato un nuovo trailer ricco di azione con le Figlie di Atlante, un…
Continua
Film

Frankenstein Junior: torna in sala per il 50° anniversario

“Sta tornando…dai meandri più profondi della mente di Mel Brooks, Frankenstein…
Continua
Film

Renfield: Ecco il trailer e poster con Nicolas Cage che sarà Dracula

Il male non sarebbe eterno senza un piccolo aiuto. In questa mostruosa avventura moderna del fedele…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *