Varie

La Commedia Illustrata – 2^ Rassegna Regionale dell’Arte del Fumetto

Giovedì 26 agosto alle ore 11.30 si terrà l’inaugurazione de “La Commedia Illustrata”, la nuova mostra organizzata dall’Associazione Illustra!

2RRAF Social3

Dopo il successo della prima edizione, abbiamo deciso di riproporre l’esperienza della “Rassegna Regionale dell’Arte del Fumetto” anche nel 2021, approfittando dell’occasione per festeggiare il settecentenario dantesco, con una mostra che ripercorre le scene più famose narrate nella Divina Commedia tramite una serie di illustrazioni graficamente molto vicine al mondo del fumetto.

L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 27 agosto al 25 settembre presso la Sala Antiche Mura, ogni mercoledì e sabato dalle 10 alle 12 ed ogni martedì, venerdì e sabato dalle 16 alle 18, per accedere sarà necessario il Green Pass.

“La Commedia Illustrata” è stata organizzata dall’Associazione Illustra e dall’Associazione Ponti d’Europa, in collaborazione con il Comune di Monfalcone ed il Centro Giovani Innovation Young di Monfalcone, e con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Monfalcone nell’ambito del progetto “La Città Murata, Arte, Archeologia e Letteratura fra Medioevo e Rinascimento nel segno di Dante”.
Articoli correlati
Varie

Mark Hamill: La sua decisione di non dare mai più la voce al Joker ecco il commovente motivo

La star di Batman: The Animated Series Mark Hamill ha dichiarato che probabilmente non darà più…
Continua
Varie

Earl Boen, l'attore di Terminator, è morto a 81 anni

Earl Boen, meglio conosciuto per aver interpretato il Dr. Peter Silberman nel franchise…
Continua
Varie

Eagle Pictures: Ecco gli imperdibili cofanetti Home Video da regalare a Natale 2022

In occasione di dicembre 2022, Eagle Pictures propone un Natale a base del miglior cinema Home…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *