Varie

Strane Circostanze: Il nuovo corto di Monster Movie

Il portale di divulgazione cinematografica Monster Movie, fondato da un gruppo di cinefili italiani, è lieto di presentare “Strane Circostanze”, un corto indipendente ispirato alle opere di H. P. Lovecraft e a serie cult come “The Twilight Zone” (Ai confini della realtà). Gli autori hanno alle spalle diverse produzioni, come il drammatico Homosaurus e il fanfilm Jurassic Park: Chronicle, un omaggio al franchise dinosauresco di Steven Spielberg.

Ecco il corto

SINOSSI
Terminare una collezione non è facile quanto iniziarla: manca sempre un ultimo pezzo. La sua ricerca può condizionare la nostra vita. Ne sa qualcosa Luigi Guerenza, collezionista solitario che è diventato una star nel suo settore e che non riesce a darsi pace. Nonostante i preziosi reperti accumulati, si sente incompleto come persona e va a caccia di qualcosa di ineffabile. Quando entra in possesso di quello che potrebbe essere il famigerato “ultimo pezzo“, la sua esistenza cambierà per sempre. A volte il nostro destino agisce attraverso… strane circostanze.

 

PRODUZIONE
L’opera nasce da un’idea di Matteo Berta, Federica Braghieri e Alessandro Sivieri. L’obiettivo era unire elementi thriller e fantascientifici a una storia molto intima. “Strane Circostanze” è un viaggio nella solitudine e nelle ossessioni di un uomo che ha dedicato la propria vita a una missione e che si trova alle prese con qualcosa di più grande, che risulta tanto fascinoso quanto disturbante. Come dice il proverbio: “Ciò che possiedi, alla fine ti possiede“.
Il corto si caratterizza per i prop autoprodotti e per un consistente uso di effetti speciali artigianali, in un tributo agli anni d’oro di Hollywood.

CAST TECNICO E ARTISTICO
Regia e montaggio: Matteo Berta
Sceneggiatura: Alessandro Sivieri
Trucco ed Effetti Speciali: Federica Braghieri
Musica: Francesco Berta
Cast: Gianfranco Faini, Stefano Bonomi, Elisa Armellino, Matteo Berta, Andrea Falcone
Location: La Bottega di Berta, Palazzo Gaifami
Ringraziamenti: Francesco Puzzi (Comandante della Croce Bianca di Brescia), Umberta Salvadego (Presidente della Croce Bianca di Brescia)
Produzione: Monster Movie

 

Articoli correlati
Varie

Star Wars: James Earl Jones dice addio a Darth Vader

Dopo 45 anni, James Earl Jones sta dicendo addio alla galassia molto, molto lontana ritirandosi…
Continua
Varie

Le grandi Saghe: Panini presenta la nuova collana sulle storie Disney più amate.

Panini Comics presenta una nuova imperdibile collana ricca di albi da collezionare: Le Grandi…
Continua
Varie

Paramount+ arriva in Italia dal 15 settembre, ecco i prezzi e programmazione

Il 15 settembre 2022 arriva Paramount+ la nuova piattaforma streaming di Paramount Global che sarà…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *