Varie

A Torino arriva la mostra per i 25 anni di Sailor Moon

In occasione del 25esimo anniversario dell’eroina che veste alla marinara, è stata annunciata una mostra che si terrà presso il Mufant – Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino il 5, il 6 e il 7 giugno (in occasione di “Loving the Alien Fest”). Il museo, il primo in Italia interamente dedicato a tematiche fantastiche e fantascientifiche, si trova in Via Reiss Romoli 49 bis; tuttavia vi si accede tramite il piazzale alberato interno, con parcheggi all’altezza del civico 49 bis.

Al momento non ci sono ancora informazioni sui biglietti, ma è consigliabile tenere d’occhio la pagina Facebook del Mufant o il sito ufficiale nelle prossime settimane. Il 22 febbraio scorso è stata inoltre inaugurata una statua dedicata alla paladina della giustizia. È possibile dargli un’occhiata nell’immagine seguente.

87177072 2511869125607051 7734515834080460800 o

La frase incisa sulla base della lastra di ferro che la sostiene, “È la giustizia, non la carità, che manca nel mondo”, è una citazione di Mary Wollstonecraft (madre di Mary Shelley, nonché una delle prime sostenitrici del femminismo). Dal momento che Sailor Moon simboleggia la forza del gentil sesso, ed è una vera e propria giustiziera, la frase scelta è piuttosto appropriata.

Articoli correlati
Varie

Star Wars: James Earl Jones dice addio a Darth Vader

Dopo 45 anni, James Earl Jones sta dicendo addio alla galassia molto, molto lontana ritirandosi…
Continua
Varie

Le grandi Saghe: Panini presenta la nuova collana sulle storie Disney più amate.

Panini Comics presenta una nuova imperdibile collana ricca di albi da collezionare: Le Grandi…
Continua
Varie

Paramount+ arriva in Italia dal 15 settembre, ecco i prezzi e programmazione

Il 15 settembre 2022 arriva Paramount+ la nuova piattaforma streaming di Paramount Global che sarà…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *