Film

Ballerina : lo spin-off al femminile della saga di John Wick ha finalmente la sua protagonista

Ana De Armas, attrice cubana che abbiamo visto recentemente sul grande schermo in No Time To Die ultimo film della saga di James Bond con Daniel Craig, sarà la protagonista di Ballerina lo spin-off al femminile della saga di John Wick.  La sua carriera è in rampa di lancio, visto che nel 2022 la vedremo in ben due film Netflix : il thriller The Gray Man diretto dai fratelli Russo e Blondie biopic su Marylin Monroe diretto da Andrew Dominick.

51518078822 66006c6451 c

La protagonista di Ballerina sarà una donna in cerca di vendetta dopo che è stata uccisa la sua famiglia. Questo personaggio ha avuto una fugace apparizione nel terzo capitolo della saga di John Wick Parabellum come ballerina che si stava addestrando a diventare un assassino. Il regista di questo spin-off sarà Len Wiseman e la sceneggiatura verrà affidata a Shay Hatten, diventato famoso grazie ad Army of the Dead di Zack Snyder. Non sappiamo se in questo spin-off ci sarà anche Keanu Reeves. Quel che è certo è che si tratta di un progetto interessante che sicuramente i fan della saga non vedono l’oro di guardare sul grande schermo.

Questo è solo uno dei tanti progetti che la Lionsgate ha in mente per questa saga action in continua espansione. Oltre al quarto capitolo in uscita nei cinema il 27 maggio 2022 è in programma anche una serie tv prequel dal titolo The Continental ambientata 10 anni prima della trilogia originale. Addirittura nel 2017 la Lionsgate e la Dynamite hanno trovato un accordo per una serie a fumetti sul personaggio di John Wick espandendo così la saga ad altri media. Al momento non sappiamo su cosa si concentreranno per quanto riguarda le storie e quando verranno pubblicate . Intanto in rete circolano notizie di un quinto capitolo della saga che è già stato messo in cantiere.

Che il genere action sia la dimensione di Ana De Armas? Staremo a vedere. Intanto l’attrice cubana spera in una candidatura ai prossimi Golden Globe  grazie al ruolo dell’agente CIA Paloma in No Time To Die uscito il 30 settembre nelle sale italiane.

 

 

Articoli correlati
Film

Scooby-Doo: L'ultimo film animato rivela che Velma è gay

L’ultimo film d’animazione di Scooby-Doo , Dolcetto o scherzetto, Scooby-Doo , ha…
Continua
Film

Tarzan: Sony acquisisce i diritti cinematografici e pianifica una "reinvenzione totale"

Tarzan potrebbe presto tornare sul grande schermo, per gentile concessione di Sony Pictures . Sony…
Continua
Film

Il pianeta delle scimmie: In arrivo un nuovo film sequel

L’attesissimo adattamento Disney de Il pianeta delle scimmie riceve un nuovo titolo, concept…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *