Film

Evil Dead Rise: il prossimo film del franchise sarà ambientato in una città

Il prossimo capitolo del  franchise di Evil Dead,  Evil Dead Rise, si sta spostando dalla sua casa standard nel bosco a un ambiente urbano e cittadino; questo potrebbe portare grandi cambiamenti per la serie.

I  film di Evil Dead sono diventati pietre miliari culturali per l’horror e hanno aiutato sia Sam Raimi che Bruce Campbell a diventare figure mainstream, non solo nel genere horror, ma nell’industria cinematografica nel suo insieme. L’originale Evil Dead è un film horror a basso budget realizzato in modo semplice, ma ha generato un universo espansivo che include una serie TV, fumetti, videogiochi e un riavvio del 2013. Il franchise di Evil Dead ha subito molti cambiamenti nel corso degli anni, dal riportare il protagonista Ash Williams al Medioevo fino a sellarlo con una figlia e una giovane squadra di cacciatori del male nell’eccezionale Ash Vs. Il programma televisivo Evil Dead  . Nonostante questi cambiamenti, al centro del film Evil Dead ruota intorno alla semplice idea di una capanna senza pretese nei boschi che scatena un male assoluto. La scelta di Evil Dead Rise di  orientarsi verso lo spostamento del caos dei Deadites in città ha alcune implicazioni molto interessanti .

L’espansione del mondo di Evil Dead in un ambiente molto più ampio porta intrinsecamente via parte della tensione claustrofobica dei film originali, ma ciò non significa che sia destinato a fallire. Sia Army of Darkness che Ash Vs. The Evil Dead colloca Deadites in una nuova ambientazione più popolata e dimostra che può ancora funzionare. Il fattore più importante qui è che Evil Dead Rise non perde di vista Evil Deadtono unico. La trilogia originale impiega una bizzarra miscela di orrore estremo con una commedia surreale che è probabilmente più importante del fatto che sia ambientata in una casa o meno. In quella nota, ci sono molti altri film horror che hanno gravitato verso il concetto di casa nel bosco, quindi non è così unico come una volta.

Articoli correlati
Film

Star Wars: Rogue Squadron: Disney rimuove il film dal calendario di rilascio

La Disney ha rimosso il film di Star Wars Rogue Squardron dal suo calendario di uscita. Rogue…
Continua
Film

Indiana Jones 5: Confermato il ritorno di John Rhys-Davies nei panni di Sallah

Harrison Ford non sarà l’unico volto familiare che i fan vedranno in Indiana Jones…
Continua
Film

Thunderbolts: Rivelata la squadra del film

È stato rivelato il cast del prossimo film Thunderbolts dei Marvel Studios. Durante una…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *