Film

Furiosa: Le prime foto dal set del prequel di Mad Max

Le nuove foto dal set di Furiosa hanno appena rivelato alcuni dei temibili veicoli del prequel di Mad Max .

Le immagini del dietro le quinte sono emerse su Twitter e sono state scattate in Australia, dove il regista George Miller sta supervisionando le riprese in esterni di Furiosa . Mostrano un’auto blindata simile a quella guidata da Max Rockatansky di Tom Hardy in Mad Max: Fury Road , oltre a moto da cross che ricordano quelle guidate dall’imperatore Furiosa di Charlize Theron e dai suoi alleati in quel film.

Miller ha annunciato per la prima volta i piani per uno spinoff di Furiosa nel luglio 2019, insieme ad altri due sequel di Mad Max: Fury Road . Sebbene il primo seguito di Fury Road , Mad Max: The Wasteland , sia apparentemente in stallo, Furiosa non ha riscontrato ostacoli del genere. Il film è entrato in post-produzione nel 2020, con Anya Taylor-Joy che ha preso il posto di Theron nel ruolo principale. A quel tempo, Miller attribuì il recasting alla sua insoddisfazione per gli effetti visivi de-invecchiamento attuali, che secondo lui non avevano raggiunto il livello in cui Theron poteva ritrarre in modo convincente il suo io più giovane.

Il co-protagonista di Taylor-Joy, Chris Hemsworth, ha confermato che le riprese principali di Furiosa erano ufficialmente in corso nel giugno 2022, condividendo una foto di uno dei ciak del prequel su Instagram. “Inizia un nuovo viaggio nella saga di Mad Max ” ha scritto l’attore australiano, nella didascalia di accompagnamento. L’immagine ha anche rivelato il nuovo logo cromato del film, che era visibile sul ciak. Al momento non è chiaro per quanto tempo dovrebbe girare Furiosa , ma le riprese dovrebbero durare almeno sei mesi se il programma di produzione di Fury Road è indicativo.

Il ruolo di Hemsworth in Furiosa non è stato ancora rivelato, tuttavia, rapporti recenti indicano che interpreterà il cattivo del prequel, un personaggio che all’interno delle fonti chiamano “Dr. Dementus” o semplicemente “Dementus”. Una presunta descrizione del casting di Dementus lo etichetta “di una bellezza mozzafiato” con “[un] viso d’angelo, segnato da una profonda ferita sulla fronte cucita insieme con punti metallici lucidi”. Se non altro, il bell’aspetto da star del cinema di Hemsworth lo renderebbe adatto per un ruolo del genere, dando credito alle voci che interpreterà la parte.

Hemsworth nel ruolo di Dementus segue anche le tracce della Warner Bros.’ nuova sinossi ufficiale di Furiosa , che fa riferimento al cattivo. Lo schema della trama conferma anche il ritorno dell’antagonista di Mad Mad: Fury Road , Immortan Joe, che apparentemente combatterà con Dementus per il controllo della Zona contaminata. Detto questo, la Warner Bros. deve ancora confermare ufficialmente che Hemsworth interpreterà davvero Dementus, né lo studio ha annunciato chi interpreterà l’incarnazione più giovane di Immortan Joe.

Furiosa ruggisce nelle sale il 24 maggio 2024.

Articoli correlati
Film

Star Wars: Rogue Squadron: Disney rimuove il film dal calendario di rilascio

La Disney ha rimosso il film di Star Wars Rogue Squardron dal suo calendario di uscita. Rogue…
Continua
Film

Indiana Jones 5: Confermato il ritorno di John Rhys-Davies nei panni di Sallah

Harrison Ford non sarà l’unico volto familiare che i fan vedranno in Indiana Jones…
Continua
Film

Thunderbolts: Rivelata la squadra del film

È stato rivelato il cast del prossimo film Thunderbolts dei Marvel Studios. Durante una…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *