Varie

Indeciso su cosa guardare? Arriva la nuova funzionalità di Netflix

Netflix, il servizio streaming che vanta milioni di abbonati in tutto il mondo, possiede uno dei cataloghi di film e serie TV più ampi di sempre. Con una vasta scelta di programmi nel catalogo è scontata l’indecisione, che può durare anche ore, su quale serie guardare. Negli Stati Uniti hanno dato a questa forma di indecisione il nome di NDPS, ovvero Netflix Decision Paralysis Syndrome.

Secondo quanto riportato da Forbes, per spezzare l’indecisione Netflix sta iniziando a introdurre la funzionalità Shuffle, un tasto accessibile sia nel menù principale e sia sotto un contenuto specifico, che suggerisce all’utente un film o una serie TV mai viste prima.

netflix

La nuova funzione del popolare servizio di streaming che permette di evitare di perdere ore a sfogliare il catalogo senza guardare nulla, non sceglie il programma da guardare casualmente, ma si baserà sui programmi già visti dall’utente su Netflix consentendo quindi di portare nuove serie TV e film mai viste. Ovviamente il play non sarà automatico e la scelta di Shuffle sarà correlata da una breve spiegazione, un’anteprima e una sinossi dello show consigliato.

Al momento la funzionalità riservata solo ad alcuni utenti è in fase di sviluppo, ma si spera di vederla rilasciata per tutti entro fine anno.

Articoli correlati
Varie

Star Wars: James Earl Jones dice addio a Darth Vader

Dopo 45 anni, James Earl Jones sta dicendo addio alla galassia molto, molto lontana ritirandosi…
Continua
Varie

Le grandi Saghe: Panini presenta la nuova collana sulle storie Disney più amate.

Panini Comics presenta una nuova imperdibile collana ricca di albi da collezionare: Le Grandi…
Continua
Varie

Paramount+ arriva in Italia dal 15 settembre, ecco i prezzi e programmazione

Il 15 settembre 2022 arriva Paramount+ la nuova piattaforma streaming di Paramount Global che sarà…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *