Film

Godzilla vs Kong: La data di uscita anticipata di due mesi

Sebbene quasi tutti i film siano stati rimandati a causa della pandemia, la Warner Bros. ha compiuto il passo insolito di rilasciare ” Godzilla vs. Kong ” due mesi prima del previsto.

I mostri leggendari si affronteranno il 26 marzo, anziché il 21 maggio, nelle sale e sul servizio di streaming HBO Max.

Legendary Entertainment, la società di produzione dietro “Godzilla vs. Kong”, ha recentemente avuto un battibecco pubblico con la Warner Bros., minacciando di intraprendere un’azione legale per la decisione dello studio di inviare tutti i suoi film del 2021 a HBO Max lo stesso giorno del loro debutto. nei teatri. Legendary era frustrato, in parte perché la Warner Bros. aveva precedentemente bloccato l’offerta di $ 250 milioni di Netflix per acquistare il film di mostri. Tuttavia, secondo quanto riferito, le due società hanno eliminato le frustrazioni e hanno deciso una strategia di rilascio che soddisfaceva entrambe le parti.

“Godzilla vs. Kong” è costato circa 160 milioni di dollari, il che significa che l’avventura fantascientifica farà fatica a realizzare un profitto basandosi solo sulla vendita dei biglietti. I paesi asiatici possono essere salvi, dal momento che i film sui mostri tendono ad essere popolari all’estero. Inoltre, HBO Max è disponibile solo negli Stati Uniti, quindi il pubblico internazionale non dovrà discutere se trasmettere in streaming il film a casa o guardarlo sul grande schermo. Ma anche così, Legendary ha i diritti in Cina, Giappone e altri territori internazionali, quindi la Warner Bros. potrebbe non beneficiare nemmeno del fatto che “Godzilla vs. Kong” raggiunga lo status di blockbuster all’estero.

Warner Bros. ha testato per la prima volta il suo piano di lancio ibrido lo scorso dicembre “Wonder Woman 1984”. Il sequel del supereroe ha generato $ 132 milioni a livello globale fino ad oggi. Potrebbe essere un bilancio forte per gli standard di pandemia, ma è un risultato triste per un film che è costato $ 200 milioni per la produzione e molti, molti milioni per il mercato mondiale.

Adam Wingard ha diretto “Godzilla vs. Kong”, la quarta entrata nell’universo dei mostri di Legendary dopo “Godzilla” del 2004, “Kong: Skull Island” del 2017 e “Godzilla: King of the Monsters” del 2019. L’imminente evento crossover – interpretato da Alexander Skarsgard, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall e Brian Tyree Henry – mette i giganti ultraterreni l’uno contro l’altro in un’epica battaglia.

Articoli correlati
Film

Scooby-Doo: L'ultimo film animato rivela che Velma è gay

L’ultimo film d’animazione di Scooby-Doo , Dolcetto o scherzetto, Scooby-Doo , ha…
Continua
Film

Tarzan: Sony acquisisce i diritti cinematografici e pianifica una "reinvenzione totale"

Tarzan potrebbe presto tornare sul grande schermo, per gentile concessione di Sony Pictures . Sony…
Continua
Film

Il pianeta delle scimmie: In arrivo un nuovo film sequel

L’attesissimo adattamento Disney de Il pianeta delle scimmie riceve un nuovo titolo, concept…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *