Film

Labyrinth: Scott Derrickson dirigerà il sequel per la Sony!

Sarà Scott Derrickson a dirigere il sequel di Labyrinth per la Sony.

A dare la notizia è Deadline che aggiunge anche il nome della sceneggiatrice incaricata dallo studio di realizzare lo script della pellicola, ovvero Maggie Levin (Into the Dark e My Valentine).

Scott Derrickson, lo ricordiamo è reduce dal divorzio coi Marvel Studios. Il regista, già dietro alla macchina da presa di Doctor Strange, avrebbe dovuto dirigere anche il secondo episodiodelle avventure solitarie dello Stregone Supremo della Casa delle Idee, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, poi passato nelle mani di Sam Raimi.

Inizialmente doveva essere Fede Alvarez a dirigere il capitolo due di Labyrinth – Dove Tutto è Possibile, cult del cinema fantasy del 1986 diretto da Jim Henson.

A fine aprile, il filmmaker aveva motivato cosi la sua decisione di abbandonare il progetto:

È davvero complicato decidere cosa sia o meno meritevole del tuo tempo. E cosa meriti le attenzioni del pubblico. Labyrinth era qualcosa che, a un certo punto, avrei fatto, ma poi ho deciso di fare retromarcia. Ho realmente cominciato a pensare che quando le persone hanno già dei preconcetti sul come dovrebbe essere un qualcosa è davvero complicato avere successo e sorprendere il pubblico. Fondamentalmente si attendono di rivedere la stessa cosa. Ed è per questa ragione che, come regista, ho deciso di non voler dedicare tempo a un progetto per cui le persone avevano già delle idee precostituite sul come sarebbe dovuto essere, compreso il look che avrebbe dovuto avere sul grande schermo. Labyrinth rientrava completamente in questa categoria, quindi ho deciso di passare oltre.

Articoli correlati
Film

Star Wars: Rogue Squadron: Disney rimuove il film dal calendario di rilascio

La Disney ha rimosso il film di Star Wars Rogue Squardron dal suo calendario di uscita. Rogue…
Continua
Film

Indiana Jones 5: Confermato il ritorno di John Rhys-Davies nei panni di Sallah

Harrison Ford non sarà l’unico volto familiare che i fan vedranno in Indiana Jones…
Continua
Film

Thunderbolts: Rivelata la squadra del film

È stato rivelato il cast del prossimo film Thunderbolts dei Marvel Studios. Durante una…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *