Varie

Mark Taylor: Ci lascia il designer di giocattoli di He-Man e Tartarughe Ninja

Il designer di giocattoli Mark Taylor, noto per il suo ruolo fondamentale nella creazione del look dei franchise di He-Man and the Masters of the Universe e Teenage Mutant Ninja Turtles , è morto all’età di 80 anni.

La morte del creatore è stata annunciata sui social media da sua moglie,  Rebecca Salari Taylor , che ha scritto: “Mark Taylor è morto pacificamente questa mattina a casa. L’ho sentito dire addio a questo mondo mentre lo tenevo tra le mie braccia per un ultimo bacio d’amore. .” La sua scomparsa è stata segnata altrove sui social media da fan e marchi che hanno condiviso il lavoro di Taylor, inclusi schizzi, foto e altre immagini con i classici franchise di He-Man e TMNT .

Durante gli inizi della carriera di Taylor alla Mattel, ha aiutato a disegnare il packaging per Barbie. Ha poi continuato a creare per il franchise di Masters of the Universe, che Taylor ha precedentemente affermato essere stato ispirato dagli uomini di Cro-Magnon e dai Vichinghi. Nel 1987, ha contribuito alla progettazione della linea originale di Tartarughe Ninja per Playmates Toys.

Sia He-Man che i Masters of the Universe e Teenage Mutant Ninja Turtles hanno continuato a godersi programmi televisivi di grande successo, spin-off e linee di action figure. Entrambi hanno continuato a ispirare altri franchise che continuano ad andare in onda oggi.

Articoli correlati
Varie

Star Wars: James Earl Jones dice addio a Darth Vader

Dopo 45 anni, James Earl Jones sta dicendo addio alla galassia molto, molto lontana ritirandosi…
Continua
Varie

Le grandi Saghe: Panini presenta la nuova collana sulle storie Disney più amate.

Panini Comics presenta una nuova imperdibile collana ricca di albi da collezionare: Le Grandi…
Continua
Varie

Paramount+ arriva in Italia dal 15 settembre, ecco i prezzi e programmazione

Il 15 settembre 2022 arriva Paramount+ la nuova piattaforma streaming di Paramount Global che sarà…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *