Netflix ha rilasciato la prima immagine e nuovi dettagli sulla sua prossima serie di anime Splinter Cell dello scrittore di John Wick Derek Kolstad.
“Ecco il tuo primo sguardo alla serie animata Splinter Cell , un adattamento del gioco bestseller@Ubisoft”, un tweet dall’account Twitter Netflix Geeked rilasciato durante la Geek Week dello streamer. “Derek Kolstad, creatore del franchise di John Wick, è a bordo per scrivere la serie.#GeekedWeek” L’arte presenta il SEAL della Marina degli Stati Uniti Sam Fisher nella sua attrezzatura tattica e il logo di Splinter Cell .
Secondo Variety , la prima stagione dell’anime Splinter Cell del produttore Derek Kolstad sarà composta da otto episodi. Insieme a Kolstad come produttori ci sono Hélène Juguet, Hugo Revon e Gérard Guillemot di Ubisoft. Adi Shankar sta anche consegnando una serie di anime di Far Cry a Netflix , con Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix che riceve un ordine di sei episodi.
“L’animazione per adulti è uno dei modi più potenti per rendere omaggio alla cultura e alla comunità dei videogiochi”, ha affermato Juguet, amministratore delegato di Ubisoft Film & Television – Parigi. “È davvero stimolante collaborare con talenti creativi come Adi Shankar e Derek Kolstad per reimmaginare i nostri mondi per Netflix”.
La notizia di Derk Kolstad che sviluppa un anime basato su Splinter Cell è stata pubblicata per la prima volta nel luglio 2020.