Film

Superman: Legacy: James Gunn conferma il casting di Lex Luthor con Nicholas Hoult

Lo sceneggiatore e regista di Superman: Legacy James Gunn ha confermato ufficialmente che Nicholas Hoult interpreterà Lex Luthor nel prossimo film DC Universe.

L’acclamato regista e co-responsabile dei DC Studios, ha condiviso una sua foto con Hoult su Instagram con la seguente didascalia: “Sì, finalmente posso rispondere, [Nicholas Hoult] è Lex Luthor in [ Superman: Legacy ] e potrei non essere più felice.” Gunn ha anche preso in giro Lex della DCU nel post sui social media, scrivendo che recentemente hanno discusso durante la cena su come “possono creare una Lex che sarà diversa da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima e che non dimenticherai mai”.

Il casting di Hoult era stato precedentemente segnalato nel novembre 2023. Tuttavia, secondo Gunn, l’attore non ha firmato ufficialmente per interpretare il ruolo fino a “un paio di giorni fa”. Hoult si unisce ad una lunga e stimata lista di attori che hanno già interpretato Lex Luthor sul grande schermo. Gene Hackman ha interpretato il ruolo di Lex nei film originali di Superman con Christopher Reeve, mentre Kevin Spacey ha interpretato il personaggio accanto al Big Blue Boy Scout di Brandon Routh in Superman Returns . Jesse Eisenberg ha assunto il ruolo per il DC Extended Universe, facendo il suo debutto in Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016 . Sul piccolo schermo, il personaggio è stato recentemente interpretato da Jon Cryer in Supergirl , Titus Welliver in Titans e Michael Cudlitz in Superman & Lois .

Cryer si è già espresso a sostegno di Hoult nei panni di Lex , scrivendo su X che “schiaccerà assolutamente tutto questo”. Cryer ha anche elogiato il recente casting di Skyler Gisondo nel ruolo dell’amico di Superman Jimmy Olsen, dicendo ai suoi follower che dovrebbero dare un’occhiata alla sua interpretazione nella commedia del 2019, Booksmart .

Oltre a Hoult nei panni di Lex Luthor e Gisondo nei panni di Jimmy Olsen, il cast di Superman: Legacy include David Corenswet nei panni del protagonista Man of Steel, Rachel Brosnahan nei panni della giornalista del Daily Planet Lois Lane, Sara Sampaio nei panni di Eve Teschmacher, Nathan Fillion nei panni di Guy Gardner/Green. Lantern, Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl, Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific, Anthony Carrigan nel ruolo di Metamorpho e María Gabriela De Faría nel ruolo dell’Ingegnere .

Superman: Legacy seguirà Superman mentre cerca di conciliare le sue radici kryptoniane con la sua educazione umana. L’attesissimo riavvio non sarà una storia di origine per l’Uomo d’Acciaio con Clark Kent che già opera come supereroe in Metropolis e lavora al Daily Planet. Le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del 2024 per Legacy , che sarà il primo film del prossimo DCU.

Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

Articoli correlati
Film

Venom: The Last Dance: Ecco il primo trailer in italiano del terzo e ultimo film

È arrivato il primo trailer di Venom: The Last Dance . Sony Pictures ha anche pubblicato la…
Continua
Film

Masters of the Universe: Nicholas Galitzine interpreterà He-Man nel nuovo film

Il riavvio in live-action di Masters of the Universe ha fatto un grande passo avanti. Dopo aver…
Continua
Film

Peter Jackson: Produrrà nuovi film del Signore degli Anelli, Andy Serkis reciterà e dirigerà anche il film su Gollum

L’acclamato regista Peter Jackson tornerà nella Terra di Mezzo per produrre la Warner…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *