Film

Tom Hanks in trattative per il ruolo di Geppetto nel nuovo live action Disney

Dopo aver ottenuto una nomination all’Oscar per il ruolo di Mister Rogers in Una bella giornata nel vicinato, Tom Hanks punta su un altro personaggio amato dai bambini. Abbiamo sentito che è in trattativa  per interpretare Geppetto nel  Pinocchio della Disney che verrà diretto da  Robert Zemeckis.

Sebbene gli addetti ai lavori affermino che i negoziati sono all’inizio,  Hanks ha contattato Zemeckis per fargli sapere che voleva fare il film. La Disney ha sempre desiderato che Tom Hanks interpretasse l’intagliatore di legno, essendosi avvicinato a lui anni fa, quando Paul King era legato alla regia. Quell’accordo non è mai stato concluso, ma data la lunga relazione di Hanks e Zemeckis che risale a quando entrambi hanno vinto gli Oscar per il loro lavoro su Forrest Gump, sembra più probabile che vada avanti. Zemeckis dirigerà il film con Andrew Miano e Chris Weitz che producono attraverso la loro compagnia Depth of Field, con Weitz e Zemeckis che scrivono la sceneggiatura.

Il classico animato Disney del 1940 racconta la storia di un burattino vivente che, con l’aiuto di un grillo come sua coscienza, deve dimostrarsi degno di diventare un vero ragazzo. Disney continua a vedere la sua strategia di adattamento live-action come una parte importante della sua pipeline, con Aladdin e Il Re Leone dell’anno scorso che hanno entrambi superato il traguardo di un miliardo di dollari.

Il film segna la quarta collaborazione tra Tom Hanks e Zemeckis dopo Forrest Gump, Cast Away e il classico di Natale The Polar Express. Tom Hanks sta ancora girando il film biografico su Elvis Presley alla Warner Bros, che ha dovuto interrompere la produzione dopo che lui e sua moglie, Rita Wilson, si sono ammalati di COVID-19. Da allora si sono ripresi e lo studio spera di riavviare la produzione in autunno in Australia. Recentemente è stato visto nella foto della seconda guerra mondiale Greyhound, che è stato presentato in anteprima su Apple TV + e ha frantumato i record di visualizzazione dello streamer dopo la sua uscita.

Il Pinocchio di Robert Zemeckis, nonostante non si sa nulla sul resto del cast, diventa tra i live action Disney più attesi dei prossimi anni. Nonostante siano passati 80 anni dalla prima versione animata, la fiaba pubblicata da Collodi nel 1883 continua ad emozionare intere generazioni. Di versioni live action di Pinocchio ce ne sono state tante nel corso degli anni a partire da quella del 1972 per la televisione diretta da Comencini, con Nino Manfredi e Gina Lollobrigida nel cast, per arrivare  a quella di Matteo Garrone uscita al cinema a dicembre 2019. In tutti questi anni mancava una versione live action del Pinocchio di Collodi fatta dagli americani e in particolare dalla Disney che ha deciso di affidare la regia a Robert Zemeckis. Le premesse per la buona riuscita di questo nuovo adattamento ci sono tutte, ora bisogna aspettare altre notizie per vedere come si completerà il cast.

Articoli correlati
Film

Guardiani della Galassia Vol. 3: Ecco il trailer e poster del terzo film

I Marvel Studios hanno svelato il primo teaser ufficiale di Guardiani della Galassia Vol. 3 . Il…
Continua
Film

Indiana Jones and the Dial of Destiny: Ecco il trailer del quinto film

Indiana Jones 5 ha svelato il suo primo trailer al Comic Con Experience (CCXP) in Brasile, insieme…
Continua
Film

Transformers: Il Risveglio: Ecco il trailer italiano che introduce i Maximals e altro ancora

Il trailer di Transformers: Il Risveglio è qui ed è pieno di tutta l’azione che i fan del…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *