Varie

William Shatner è ufficialmente andato nello spazio esterno

Il capitano James T. Kirk di Star Trek , William Shatner , è stato lanciato con successo nello spazio mercoledì 13 ottobre.

“Non so cosa possa sembrare al mondo, ma a me stesso sembra di essere stato solo come un ragazzo che gioca in riva al mare, divertendomi ora e poi trovando un sassolino più liscio o una conchiglia più bella del normale, mentre il grande oceano di verità era tutto da scoprire davanti a me”, ha twittato Shatner (il tweet è stato redatto prima del decollo e inviato una volta che era in orbita). Il  volo New Shepard NS-18 è durato circa 10 minuti e ha raggiunto circa 66 miglia.

Il viaggio nello spazio di Shatner è stato annunciato il 4 ottobre tramite Blue Origin, la società di proprietà del fondatore di Amazon Jeff Bezos. L’attore è stato raggiunto da Audrey Powers di Blue Origin e dai membri della troupe Chris Boshuizen e Glen de Vries.

“Ho sentito parlare di spazio per molto tempo ormai”, ha detto Shatner all’epoca. “Colgo l’occasione per vederlo di persona. Che miracolo.”

“Sono così orgoglioso e onorato di volare per conto del Team Blue, e sono entusiasta di continuare a scrivere la storia del volo spaziale umano di Blue”, ha aggiunto Powers. “Ho fatto parte dello straordinario sforzo che abbiamo messo insieme per la revisione della certificazione del volo umano di New Shepard, un’iniziativa lunga anni completata nel luglio 2021. In qualità di ingegnere e avvocato con oltre due decenni di esperienza nel settore aerospaziale, ho grande fiducia in il nostro team New Shepard e il veicolo che abbiamo sviluppato.”

Prima del suo viaggio, Shatner ha ammesso di aver paura di andare nello spazio. “Sono terrorizzato. Sono il capitano Kirk e sono terrorizzato”, ha detto. “Non sono davvero terrorizzato– sì lo sono. Va e viene come un raffreddore estivo. Sto pensando di mettere il naso contro la finestra (mentre sono nello spazio) e la mia unica speranza è che non vedrò qualcun altro guardando indietro.”

Shatner ha interpretato Kirk in Star Trek: The Original Series , così come nelle sue serie animate, film teatrali e videogiochi. Il suo ultimo ritratto sullo schermo di Kirk è stato in Star Trek: Generations del 1994 .

Articoli correlati
Varie

Mark Hamill: La sua decisione di non dare mai più la voce al Joker ecco il commovente motivo

La star di Batman: The Animated Series Mark Hamill ha dichiarato che probabilmente non darà più…
Continua
Varie

Earl Boen, l'attore di Terminator, è morto a 81 anni

Earl Boen, meglio conosciuto per aver interpretato il Dr. Peter Silberman nel franchise…
Continua
Varie

Eagle Pictures: Ecco gli imperdibili cofanetti Home Video da regalare a Natale 2022

In occasione di dicembre 2022, Eagle Pictures propone un Natale a base del miglior cinema Home…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *