Varie

Batman: Il cappuccio del Batman di Adam West arriva in versione Lego

Un nuovo set LEGO di Batman è pronto per essere aquistato, questa volta è una replica in scala ridotta del cappuccio di Batman della serie tv del 1966 vista in televisione.

LEGO ha rilasciato i dettagli sul cappuccio al suo negozio online, attualmente al prezzo di $ 59,99. Secondo LEGO, il cappuccio è “creato appositamente pensando ai fan adulti”. Composto da 372 pezzi, questo set non include solo il cappuccio, completo di dettagli sugli occhi e le orecchie ad ala di pipistrello, ma include anche uno speciale espositore e una targa informativa. La maschera misura 7 pollici di altezza, 3 pollici di larghezza e 4 pollici di profondità.

LEGO Adam West

Il cappuccio Adam West segna la seconda variazione LEGO di una testa di Batman da collezione, dopo l’uscita ufficiale del suo LEGO DC Batman: Batman Cowl quest’anno. Altri prodotti dal design simile includono i personaggi Marvel Iron Man e Venom, così come i  caschi di Star Wars appartenenti a Darth Vader, Boba Fett e diversi imperiali come Stormtrooper e TIE Fighter Pilot.

Adam West ha interpretato il ruolo di Caped Crusader nella  serie Batman della ABC  insieme a Robin di Burt Ward, che è andata in onda per tre stagioni tra il 1966 e il 1968. Lo spettacolo, sebbene originariamente criticato dai fan per la sua aperta natura campionaria, ha comunque avuto un grande successo nel rendere popolare Batman, Robin e la loro galleria di ladri alla fine del 20 ° secolo, così come la popolarità generale degli adattamenti di supereroi e fumetti. Sebbene da allora altri attori abbiano interpretato Batman in live-action, da Michael Keaton a Ben Affleck a, più recentemente, Robert Pattinson di The Batman, l’universo televisivo degli anni ’60 sarebbe stato regolarmente omaggiato e continuato sia in una serie di fumetti DC di 30 numeri che in due film d’animazione, con West e Ward che doppiavano i loro ruoli per quest’ultimo. West è morto nel 2017 di leucemia, rendendo il film d’animazione  Batman contro Due Facce la sua ultima performance.

West, che ha sofferto di typecasting in seguito  alla cancellazione di Batman , in seguito ha trovato successo come doppiatore in spettacoli come  I Griffin e  I fantagenitori . Ha anche doppiato diversi personaggi nei   cartoni animati di Batman , tra cui l’attore Simon Trent in  “Attenti al fantasma grigio” di Batman: The Animated Series e Thomas Wayne in  “Chill of the Night” di Batman: The Brave and the Bold .

Il cappuccio Batman™ della serie TV classica di LEGO  è ora disponibile per il pre-ordine. 

Articoli correlati
Varie

Star Wars: James Earl Jones dice addio a Darth Vader

Dopo 45 anni, James Earl Jones sta dicendo addio alla galassia molto, molto lontana ritirandosi…
Continua
Varie

Le grandi Saghe: Panini presenta la nuova collana sulle storie Disney più amate.

Panini Comics presenta una nuova imperdibile collana ricca di albi da collezionare: Le Grandi…
Continua
Varie

Paramount+ arriva in Italia dal 15 settembre, ecco i prezzi e programmazione

Il 15 settembre 2022 arriva Paramount+ la nuova piattaforma streaming di Paramount Global che sarà…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *