Varie

Burbank aggiunge la statua di “Batman: Hush” nella passerella AMC della città.

Una colossale statua di Batman basata sul design dei personaggi di Batman: Hush dell’artista, editore e direttore creativo della DC Jim Lee è stata collocata nell’area pedonale dell’AMC Walkway di Burbank.

L’organizzazione “Visit Burbank” in collaborazione con DC ha portato la statua di bronzo nell’area. Il design di Lee dei fumetti di Batman del 2002 è stato reinventato in forma 3D dallo scultore digitale Alejandro Pereira Ezcurra presso l’American Fine Arts Foundry and Fabrication di Burbank. La statua finale misura sette piedi e mezzo di altezza e pesa 600 libbre.

KdHh5 0U9dN8HmVzyLwpZcYQuFNQyImFYdE otmd00

La statua arriva poco dopo l’annuncio di un secondo round di licenziamenti alla DC, con la speculazione che la linea dei fumetti potrebbe essere nei guai. L’unità editoriale in contrazione affronta i tagli della divisione WarnerMedia ‘s Studios & Networks di AT&T che potrebbero vedere i suoi personaggi iconici come Batman confinati nei film e in altri media.

Batman è apparso per la prima volta in  Detective Comics  # 27 il 30 marzo 1939. Il Caped Crusader è stato raffigurato in fumetti, cartoni animati del sabato mattina, più serie televisive, videogiochi, parchi a tema ed esperienze, giocattoli, oggetti da collezione e prodotti di abbigliamento e lifestyle, oltre a film di grande successo d’animazione e live-action.

 

Articoli correlati
Varie

Star Wars: James Earl Jones dice addio a Darth Vader

Dopo 45 anni, James Earl Jones sta dicendo addio alla galassia molto, molto lontana ritirandosi…
Continua
Varie

Le grandi Saghe: Panini presenta la nuova collana sulle storie Disney più amate.

Panini Comics presenta una nuova imperdibile collana ricca di albi da collezionare: Le Grandi…
Continua
Varie

Paramount+ arriva in Italia dal 15 settembre, ecco i prezzi e programmazione

Il 15 settembre 2022 arriva Paramount+ la nuova piattaforma streaming di Paramount Global che sarà…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *