Film

Dune: Ecco il nuovo Trailer in italiano

Warner Bros. e Legendary Pictures hanno pubblicato un nuovo trailer per il tanto atteso  remake di Dune .

Il trailer introduce il pianeta di Arrakis, che ospita preziose spezie. Tuttavia, quella spezia attira estranei che faranno di tutto per ottenerla, incluso uccidere gli abitanti del mondo. Casa Atreides si imbarca quindi in una scomparsa per portare la pace sul pianeta desertico, che mette il giovane Paul Atreides in contatto diretto con una donna dei suoi sogni di nome Chani.

Dune è basato sull’omonimo romanzo di fantascienza di Frank Herbert del 1965. Il libro è stato precedentemente adattato per il grande schermo nel 1984, con Dune di David Lynch nelle sale nel dicembre dello stesso anno. Ha ricevuto un altro adattamento live-action nel 2000, con una miniserie in tre parti intitolata Dune di Frank Herbert in onda su Sci Fi Channel. Una miniserie sequel, Children of Dune di Frank Herbert , seguì nel 2003.

Diretto da Denis Villeneuve, Dune adatta la prima metà del romanzo di fantascienza di Frank Herbert del 1965, che ha vinto molti premi (tra cui Hugo e Nebula per il miglior romanzo) prima di dare vita a un enorme franchise multimediale che include fumetti, videogiochi, film e programmi TV. miniserie. Il film di Villeneuve è incentrato sul conflitto geopolitico tra la Casata Atreides e i suoi nemici mentre assume il controllo di Arrakis o “Dune”, un pianeta desertico che è l’unica fonte conosciuta di melange/”la spezia” – una sostanza che infonde ai suoi utenti abilità potenziate , compresi quelli necessari per i viaggi interstellari.

La pellicola verrà presentata in anteprima mondiale, fuori concorso, alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 3 settembre 2021, il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 16 settembre 2021, mentre in quelle statunitensi a partire dal 22 ottobre 2021

Articoli correlati
Film

Star Wars: Rogue Squadron: Disney rimuove il film dal calendario di rilascio

La Disney ha rimosso il film di Star Wars Rogue Squardron dal suo calendario di uscita. Rogue…
Continua
Film

Indiana Jones 5: Confermato il ritorno di John Rhys-Davies nei panni di Sallah

Harrison Ford non sarà l’unico volto familiare che i fan vedranno in Indiana Jones…
Continua
Film

Thunderbolts: Rivelata la squadra del film

È stato rivelato il cast del prossimo film Thunderbolts dei Marvel Studios. Durante una…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *