Film

Gli Aristogatti: Questlove sarà il regista del film in live-action

L’imminente adattamento live-action de Gli Aristogatti aggiunge Questlove come regista.

L’acclamato musicista Ahmir “Questlove” Thompson segnerà il suo debutto alla regia con Gli Aristogatti . Secondo quanto riferito, Questlove supervisionerà anche la musica del film e servirà come produttore esecutivo, mentre Tarik Trotter, Shawn Gee e Zarah Zoloman saranno i produttori esecutivi per conto di Two One Five Entertainment. Will Gluck e Keith Bunin hanno scritto la sceneggiatura del film, il primo dei quali sarà anche produttore per la sua compagnia, la Oliver Bridge.

Basato sull’omonimo film d’animazione del 1970, Gli Aristogatti segue le disavventure della viziata gatta Duchessa che, insieme ai suoi cuccioli Bizet, Minou e Matisse, erediterà la vasta fortuna della loro ricca proprietaria Madame Adelaide Bonfamille. Quando il maggiordomo di Madame, Edgar, scopre di essere l’ultimo per ereditare la fortuna dopo i gatti, mette in atto un complotto che lascia i gatti nel deserto francese a badare a se stessi prima di essere effettivamente salvati dal gatto randagio Romeo.

I piani per l’ adattamento live-action de Gli Aristogatti sono stati annunciati nel gennaio 2022, rendendolo l’ultimo di una lunga serie di film d’animazione classici a ricevere tale trattamento negli ultimi anni, tra cui La bella e la bestia , Dumbo , Aladdin , Lilli e il vagabondo. e Mulan . Il prossimo film d’animazione classico della Disney ad arrivare sul grande schermo in live-action è La sirenetta con Halle Bailey nei panni dell’iconica principessa sirena Ariel.

Questlove è diventato famoso come percussionista principale dei The Roots, che ha formato nel 1987 con Tariq “Black Thought” Trotter. Da allora Questlove è apparso in film come il classico cult Bamboozled di Spike Lee del 2000 e Popstar: Never Stop Never Stopping del 2016 . Nel 2009, Questlove ha assunto l’incarico di direttore musicale di Late Night con Jimmy Fallon , con The Roots che fungeva da house band per lo spettacolo prima di trasferirsi con Fallon a The Tonight Show nel 2014. Questlove è stato anche compositore e produttore musicale esecutivo per film come Vincent N Roxxy del 2016 e produzioni televisive, tra cui i Soul Train Awards 2012, Inside Amy Schumer e Hulu’. Nel 2022, Questlove ha vinto un Oscar per il miglior documentario con Summer of Soul .

Gli Aristogatti non hanno attualmente una data di uscita fissa.

Articoli correlati
Film

Venom: The Last Dance: Ecco il primo trailer in italiano del terzo e ultimo film

È arrivato il primo trailer di Venom: The Last Dance . Sony Pictures ha anche pubblicato la…
Continua
Film

Masters of the Universe: Nicholas Galitzine interpreterà He-Man nel nuovo film

Il riavvio in live-action di Masters of the Universe ha fatto un grande passo avanti. Dopo aver…
Continua
Film

Peter Jackson: Produrrà nuovi film del Signore degli Anelli, Andy Serkis reciterà e dirigerà anche il film su Gollum

L’acclamato regista Peter Jackson tornerà nella Terra di Mezzo per produrre la Warner…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *