Film

Godzilla vs Kong: analisi del trailer dell’atteso Monster Movie.

Analizziamo il trailer di Godzilla vs Kong appena pubblicato dalla Warner Bros, l’atteso monster movie che vedrà i due colossi scontrarsi senza esclusione di colpi, nei cinema nel 2021. È da quando Legendary Entertainment ha annunciato di aver stretto accordi con Warner Bros. e Universal Pictures per creare il suo MonsterVerse che stavamo aspettando da questo momento: l’epico confronto tra Godzilla e Kong sta per arrivare.

All’inizio del trailer di Godzilla vs Kong, sembra che qualcosa si sia risvegliato dalla sua tana sotterranea che mette tutta l’umanità in stato di allerta. Esaminando il trailer, siamo stati in grado di trovare una micro apparizione di MechaGodzilla,  il titanico kaiju meccanico potrebbe in effetti essere nel film stesso durante un rapido lampo di distruzione che si svolge in questa cittadina.

01

Siamo quindi volati verso quella che sembra una flotta di navi da carico dove Nathan Lind (Skarsgård), Ilene Andrews (Hall), Maya Simmons (Gonzalez) e Jia ( Kaylee Hottle) sono alloggiati. Lind sembra essere il leader di una missione di recupero che deve catturare Kong. Nel frattempo, Andrews sembra essere uno scienziato o un antropologo che ha stretto un legame con Jia, una giovane ragazza rimasta sola nella foresta e ha formato un profondo legame emotivo con Kong. Si scopre che Kong è un grande vecchio tenero e ascolterà solo Jia.

godzilla vs kong warner bros hbo max 08

Jia ha anche stretto un legame con Andrews. Quindi, insieme, sembra che si sia formato una sorta di nucleo familiare. Uno degli scatti più sorprendenti del trailer a questo punto è la scena di Jia che va a trovare il suo migliore amico Kong nel cuore della notte. Sembra che questa relazione sarà il cuore pulsante di  Godzilla vs Kong . Non importa cosa, possiamo contare su Kong che farà tutto il necessario per proteggere Jia. Ciò significa combattere Godzilla, che si avvicina sempre di più alla nave da carico che trasporta gli umani e Kong. In una delle inquadrature più tese del trailer, vediamo la giovane Jia appoggiare la mano al muro della sua cabina, sentendo le vibrazioni mentre Godzilla si avvicina alla nave.

godzilla vs kong warner bros hbo max 15

Una parte sostanziale del trailer è dedicata a questa prima epica battaglia in mare tra Godzilla e Kong. Non è chiaro come Godzilla sia in grado di trovare la nave che trasporta Kong o perché lo stia facendo esattamente ora. Ma i sensi di Kong divampano e non è per niente contento di vedere un altro mostro ridicolmente grande entrare nel suo spazio. Gli umani della flotta sono visti mentre tentano di respingere Godzilla, ma ormai dovrebbero sapere che convincere questa enorme lucertola ad  andare via è più facile a dirsi che a farsi .

godzilla vs kong warner bros hbo max 23

Il trailer fa un ottimo lavoro nel mostrarci quanto sono grandi questi cattivi ragazzi del MonsterVerse e lo mostrano da tutte le angolazioni. Godzilla ha un aspetto assolutamente sorprendente se visto da terra. Tuttavia, Godzilla non sembra affatto intimorito da questa creatura grande e carica dalle profondità. Quando Kong sembra aver scelto di caricare il suo pugno sbalorditivo, la musica prende un ritmo che aumenta ancora di più l’azione. E se ciò non fosse abbastanza bello, otteniamo un colpo assassino di Godzilla che spara il suo raggio fulmineo fuori dal suo corpo, che costringe Kong ad alzarsi velocemente in piedi e saltare nell’oceano mentre la barca su cui si trova esplode.

godzilla vs kong warner bros hbo max 33

Ci viene anche ricordato che ci sono molte altre star in  Godzilla vs Kong quando il trailer si allontana da questa epica battaglia. Ci viene presentato Walter Simmons (Bechir), il quale, basandosi solo sul cognome, è il padre di Maya. C’è anche Ren Serizawa ( Shun Oguri ), che si trova in una sala di controllo, dove si nota anche un esoscheletro di MechaGodzilla ma non è chiaro cosa stia succedendo esattamente. Ritorna il padre esausto preferito di King of the Monsters Mark Russell ( Kyle Chandler ) è tornato così come sua figlia, l’eroina Madison Russell (Brown). È affiancata da Josh Valentine ( Julian Dennison). La coppia sta monitorando i movimenti della Monarch tramite documenti segreti e ritagli di stampa, nonché i movimenti di Godzilla, portandoli da Bernie Hayes ( Brian Tyree Henry ).

Ci viene anche fornito un importante spunto sulla trama per quanto riguarda il motivo dietro il cataclisma di Kong e Godzilla. A un certo punto, sembra che torniamo a Skull Island, dove Kong scopre un’antica impronta di mano. Questa sembra essere l’impronta della mano di un membro della specie di Kong, scattandogli una connessione con il suo passato e dandogli la carica emotiva sulla battaglia a cui sta per partecipare. Andrews viene ascoltato nella voce fuori campo che osserva che un secolare la lotta tra Kong e Godzilla sia già avvenuta.

godzilla vs kong warner bros hbo max 51

Dietro Kong, molto in alto, c’è una specie di veicolo che sembra essere alimentato da una strana propulsione con scarichi blu. Sì, sembra un’astronave ma l’idea è che l’astronave non lo sia , perché quel luogo dovrebbe essere La Terra Cava, Inoltre, a nostro avviso, quei veicoli di cui abbiamo parlato sopra dovrebbero essere frutto della tecnologia avanzata della Monarch o Apex.

godzilla vs kong warner bros hbo max 52

Kong viene anche mostrato mentre uccide letteralmente altri due mostri kaiju. I mostri chiamati Warbat sono kaiju simili a un serpente volante.

godzilla vs kong warner bros hbo max 55

Nella scena successiva vediamo Kong attaccato dai Kaiju pipistrello (forse qualche collegamento a Camazotz ?), che potrebbe essere intento a recuperare qualche pezzo ( magari la famosa placca ) dallo scheletro di Dagon l’antennato di Godzilla.

Nel nuovo trailer del film, Hong Kong è usata come campo di battaglia per uno scontro culminante tra i due titani, causando notevoli danni collaterali

godzilla vs kong warner bros hbo max 60

Nei momenti finali del trailer, guardiamo un’anteprima di un altro pezzo forte: Kong e Godzilla che combattono in città. Mentre gli umani guardano impauriti, Kong si avvicina a Godzilla nel cuore di una città illuminata dai neon. Kong ora ha un’ascia da battaglia e ancora meglio, Kong sa come usare quella cosa perché lo vediamo volare in aria e usarlo per deviare il fiato atomico di Godzilla.

godzilla vs kong warner bros hbo max 67 1

E poi il trailer si chiude con una grafica del logo Godzilla vs Kong.

godzilla vs kong warner bros hbo max 69

Ringraziamo Matteo di Monster Movie per alcune dritte.

Articoli correlati
Film

Star Wars: Rogue Squadron: Disney rimuove il film dal calendario di rilascio

La Disney ha rimosso il film di Star Wars Rogue Squardron dal suo calendario di uscita. Rogue…
Continua
Film

Indiana Jones 5: Confermato il ritorno di John Rhys-Davies nei panni di Sallah

Harrison Ford non sarà l’unico volto familiare che i fan vedranno in Indiana Jones…
Continua
Film

Thunderbolts: Rivelata la squadra del film

È stato rivelato il cast del prossimo film Thunderbolts dei Marvel Studios. Durante una…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *