Film

Godzilla vs Kong: Mechagodzilla è stato ispirato dal T-800 di Terminator

Secondo il concept artist di Godzilla vs. Kong Jared Krichevsky, il design di Mechagodzilla nel film è stato direttamente ispirato dal T-800 di Terminator .

“‘Deve essere un Terminator.’ Questo è ciò che ha detto il co-responsabile di [Legacy Effects] John Rosengrant nel nostro incontro con [il regista di Godzilla vs Kong Adam Wingard] mentre esaminavamo le immagini [di Mechagodzilla] “, ha scritto Krichevsky in un post su Instagram . “Essendo [Legacy Effects], [ci sono] molti T-800 in giro e quindi ho studiato cosa li rendeva terrificanti. Così questa è diventata la mia principale fonte di ispirazione. La struttura scheletrica, la misteriosa ma inquietante somiglianza dell’uomo con il freddo acciaio della macchina. “

20

Nella sua prima apparizione in Godzilla vs Mechagodzilla del 1974 , l’omonimo mecha era raffigurato come un enorme robot fatto di un metallo ultraterreno e costruito da extraterrestri. Tuttavia, nelle sue successive apparizioni, Mechagodzilla è stato tipicamente raffigurato come una super arma sviluppata dagli umani per combattere Godzilla. Questo è ancora una volta il caso di Godzilla vs Kong , dove il mecha è stato progettato da Apex Cybernetics nel tentativo di ristabilire l’umanità come specie apicale della Terra. Ovviamente, come spesso accade nel MonsterVerse, questo schema esplode in faccia all’umanità, proprio come Skynet si è rivoltato contro i suoi creatori umani nel franchise di Terminator .

“Mechagodzilla doveva avere un aspetto diverso da qualsiasi altra versione precedente”, ha aggiunto Krichevsky. “Quindi sapevo che RPO era fuori discussione. Non poteva sembrare una versione esatta della macchina di Godzilla, che è stato il mio primo tentativo. Quindi sono andato agli opposti, Godzilla ha un corpo grosso, quindi sono andato con un magro, [pesce -come] corpo e coda scheletrica, Godzilla ha braccia tozze, quindi gli ho dato una maggiore portata. Le mani ad artiglio erano qualcosa che ho lanciato nella stanza, ma sapevo che avevano bisogno di vederlo per capirlo. Una nota era che le mani avevano bisogno per essere unico. Ho deciso che gli artigli potessero avere una gamma di flessibilità e possibilità, quindi l’ho basato su una cosa chiamata sindrome della mano specchio. Volevo che questo Mecha fosse veloce e manovrabile [e] costruito come un carro armato. “

Diretto da Adam Wingard e scritto da Eric Pearson e Max Borenstein, Godzilla vs Kong è interpretato da Alexander Skarsgard, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall e Brian Tyree Henry. Il film è ora in programmazione nelle sale e su HBO Max  in Italia il film uscirà su tutte le piattaforme digitali dal 6 maggio 2021.

Articoli correlati
Film

Super Mario Bros: Ecco il teaser trailer del film

Nintendo ha finalmente rilasciato il trailer del suo attesissimo Super Mario Bros. , offrendo agli…
Continua
Film

Scooby-Doo: L'ultimo film animato rivela che Velma è gay

L’ultimo film d’animazione di Scooby-Doo , Dolcetto o scherzetto, Scooby-Doo , ha…
Continua
Film

Tarzan: Sony acquisisce i diritti cinematografici e pianifica una "reinvenzione totale"

Tarzan potrebbe presto tornare sul grande schermo, per gentile concessione di Sony Pictures . Sony…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *