Varie

Hugh Keays-Byrne, Immortan Joe In Mad Max: Fury Road, muore a 73 anni

Hugh Keays-Byrne, l’attore che i fan moderni ricordano meglio come “Immortan Joe” in Mad Max: Fury Road, è morto all’età di 73 anni. Keays-Byrne era un amato attore e regista australiano, che ha anche interpretato il ruolo di Toecutter in il film originale di Mad Max . La collaborazione di Byrne con il regista del franchise di Mad Max George Miller includeva anche l’attore scelto nel famigerato film di Miller Justice League: Mortal nei panni di Martian Manhunter, anche se quel progetto alla fine si è bloccato durante le fasi di sviluppo. Tuttavia, Hugh Keays-Byrne lascia un’eredità di importanti ruoli cinematografici e televisivi insieme ai suddetti progetti Mad Max e Justice League e ci mancherà moltissimo.

Il regista Ted Geoghegan ( We Are Still Here ) ha condiviso la notizia della morte di Hugh Keays-Byrne con i fan:

Hugh Keays-Byrne, un eroe sconosciuto del cinema australiano, è morto all’età di 73 anni. Sono continuamente sbalordito dal fatto che abbia interpretato Toecutter, l’antagonista centrale di MAD MAX * del 1979 e * Immortan Joe, l’antagonista centrale di MAD MAX: FURY del 2015 STRADA. Grazie per tutto l’intrattenimento, signore.

A detta di tutti, Hugh Keays-Byrne, che si è formato alla Royal Shakespeare Company, era un essere umano assolutamente meraviglioso che ha lottato duramente per le questioni ambientali e umanitarie. Questa foto di lui all’inizio di quest’anno dice tutto. Pedalerai eterna, lucente e cromata.

Hugh Keays-Byrne è nato a Srinagar, nell’India controllata dagli inglesi, nel 1947, prima di trasferirsi in Gran Bretagna da ragazzo. Gravitava verso la recitazione teatrale e nel 1968 si esibiva nella Royal Shakespeare Company e rimase con la compagnia fino al 1972. Nello stesso periodo, Keays-Byrne prenotò anche diversi lavori di recitazione televisiva, a partire da Boy Meets Girl nel 1967. The Royal Shakespeare La compagnia lo portò in Australia nel 1973 per esibirsi in A Midsummer Night’s Dream di Peter Brook, un viaggio che portò Keays-Byrne a trasferirsi definitivamente in Australia.

Mentre era in Australia negli anni ’70, Hugh Keays-Byrne fece il salto dallo schermo televisivo ai film. Ha recitato nel film di motociclisti australiano a basso budget Stone nel 1974, seguito da ruoli cinematografici fissi fino alla fine degli anni ’70, culminando con il suo ruolo di cattivo “Toecutter” in Mad Max di George Miller nel 1979. Keays-Byrne avrebbe continuato a fare il personaggio attore ha lavorato in film di genere australiani e americani negli anni ’80 e ’90, prima di apparire nel franchise di Farscape negli anni 2000.

Articoli correlati
Varie

Carl Weathers: Ci lascia a 76 anni, l'attore di Rocky e The Mandalorian

È morto l’attore Carl Weathers, che aveva ruoli popolari nelle…
Continua
Varie

T-800 : Arriva in edicola il nuovo modello da costruire di Hachette dell'endoscheletro del film The Terminator

Nell’anno 2029, i dominatori del pianeta concepirono il loro piano finale. Avrebbero ridefinito il…
Continua
Varie

Bim Bum Bam: Arrivano in Edicola i nuovi peluche ufficiali di Gedis

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, Gedis è felice di annunciare una nuova collezione…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *