Film

Il Re Leone 2 sarà diretto da Barry Jenkins di Moonlight

Il vincitore dell’Oscar Moonlight Barry Jenkins dirigerà un sequel del remake di successo del 2019 il Re leoneLo scrittore-regista, che ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura adattata per l’acclamato dramma gay con Tarell Alvin McCraney, ha confermato la notizia su Twitter dopo che Deadline aveva inizialmente riportato.

Il regista di Moonlight e If Beale Street Could Talk Barry Jenkins ha confermato martedì che prenderà il posto di Favreau nell’inedito Lion King 2 . Jeff Nathanson, che ha scritto il remake, ha già completato una sceneggiatura per il secondo capitolo, che secondo quanto riferito si immerge nei retroscena dei personaggi. Una fonte dice a Polygon che la Disney vede il film più come un “seguito” che come un sequel, dal momento che esplorerà la storia delle origini di Mufasa. Il film dovrebbe contenere nuove canzoni cantate da leoni animati che sembrano veri leoni.

Deadline , che per primo ha riportato la notizia, non era sicuro di quale cast potesse tornare, ma è difficile immaginare un film del Re Leone senza Simba (Donald Glover), Nala (Beyoncé Knowles-Carter), Timon (Billy Eichner) o Pumbaa ( Seth Rogen). Il film non ha una data di uscita fissa. Il prossimo passo per la macchina del remake live-action Disney ? Una versione della carica dei 101 con Emma Stone nei panni di Crudelia de Mon. Perchè no.

The Lion King 2 si unirà a un elenco di imminenti reinvenzioni Disney tra cui La Sirenetta con Halle Bailey, Crudelia con Emma Stone e Peter Pan con Yara Shahidi.

Articoli correlati
Film

Captain America: Brave New World: Ecco il teaser Trailer del nuovo film MCU

Il primo trailer e il poster di Captain America: Brave New World, con Anthony Mackie nei panni di…
Continua
Film

Disney: Le novità in arrivo al cinema nei prossimi mesi annunciate alle Giornate di Cinema a Riccione.

In occasione della XIII edizione di Ciné – Giornate di Cinema a Riccione, Disney Italia ha…
Continua
Film

Hellboy: The Crooked Man: Ecco il teaser trailer del nuovo film reboot

La casa di produzione cinematografica Millennium Media ha diffuso il trailer di Hellboy: The…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *