Film

Il Signore degli Anelli: Warner Bros annuncia nuovi film

Warner Bros. e New Line torneranno nella Terra di Mezzo, con gli studi che annunciano congiuntamente che sono in lavorazione nuovi film della serie de Il Signore degli Anelli .

Warner Bros. e New Line hanno concluso un accordo pluriennale con Embracer Group AB, che detiene i diritti di film, giochi, merchandising, parchi a tema e produzioni dal vivo de Il Signore degli Anelli . Annunciato durante la recente chiamata agli investitori di Warner Bros. Discovery, l’accordo consentirà a Warner Bros. e New Line di sviluppare nuove funzionalità basate sui libri de Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien e Lo Hobbit . I film in uscita non dovrebbero essere remake delle due trilogie di film precedenti, ma mostreranno invece ai fan del franchise nuovi angoli della Terra di Mezzo . Il nuovo accordo non include i diritti televisivi de Il Signore degli Anelli , attualmente detenuti da Amazon.

“Vent’anni fa, New Line ha compiuto un atto di fede senza precedenti per portare sul grande schermo le incredibili storie, i personaggi e il mondo de Il Signore degli Anelli . Il risultato è stata una serie di film di riferimento che sono stati abbracciati da generazioni di fan. Ma nonostante tutta la portata e i dettagli amorevolmente racchiusi nelle due trilogie, il vasto, complesso e abbagliante universo sognato da JRR Tolkien rimane in gran parte inesplorato nel film”, hanno dichiarato i capi cinematografici della Warner Bros. Michael De Luca e Pamela Abdy in una dichiarazione. “L’opportunità di invitare i fan più a fondo nel mondo cinematografico della Terra di Mezzo è un onore e siamo entusiasti di collaborare con Middle-earth Enterprises e Embracer in questa avventura”.

Ambientato nel mondo immaginario della Terra di Mezzo, la trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson , composta dai film d’avventura epico fantasy La compagnia dell’anello (2001), Le due torri (2002) e Il ritorno del re (2003) ) — segue lo hobbit Frodo Baggins (Elijah Wood) mentre lui e la Compagnia si imbarcano in una missione per distruggere l’Unico Anello, per assicurare la distruzione del suo creatore, l’Oscuro Signore Sauron. Prodotto e distribuito da New Line Cinema, Il Signore degli Anelli è ampiamente considerato come una delle serie di film più grandi e influenti mai realizzate. Jackson ha anche scritto e diretto la trilogia de Lo Hobbit — An Unexpected Journey(2012), La desolazione di Smaug (2013) e La battaglia dei cinque eserciti (2014). Entrambe le trilogie sono state enormi successi commerciali, incassando insieme oltre 5,8 miliardi di dollari al botteghino mondiale.

Oltre ai nuovi film de Il Signore degli Anelli , New Line sta producendo un film prequel animato indipendente, La guerra dei Rohirrim , annunciato per la prima volta nel giugno 2021. Il film sarà ambientato 183 anni prima degli eventi rappresentati. in Le due torri e segui Helm Hammerhand (Brian Cox), un leggendario re di Rohan che deve difendersi da un esercito di Dunlending. Il cast vocale di The War of the Rohirrim include anche Gaia Wise, Luke Pasqualino, Laurence Ubong, Shaun Dooley e Miranda Otto, con quest’ultima che riprende il ruolo di Éowyn dalla trilogia del film live-action.

La trilogia de Il Signore degli Anelli è attualmente in streaming su HBO Max.

Articoli correlati
Film

Captain America: Brave New World: Ecco il teaser Trailer del nuovo film MCU

Il primo trailer e il poster di Captain America: Brave New World, con Anthony Mackie nei panni di…
Continua
Film

Disney: Le novità in arrivo al cinema nei prossimi mesi annunciate alle Giornate di Cinema a Riccione.

In occasione della XIII edizione di Ciné – Giornate di Cinema a Riccione, Disney Italia ha…
Continua
Film

Hellboy: The Crooked Man: Ecco il teaser trailer del nuovo film reboot

La casa di produzione cinematografica Millennium Media ha diffuso il trailer di Hellboy: The…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *