Film

Indiana Jones 5: Confermato il ritorno di John Rhys-Davies nei panni di Sallah

Harrison Ford non sarà l’unico volto familiare che i fan vedranno in Indiana Jones 5 poiché è stato confermato che John Rhys-Davies tornerà nei panni di Sallah nel film in uscita.

Il casting è stato confermato durante la presentazione in studio di Lucasfilm al D23 Expo 2022, che ha mostrato il primo filmato del quinto film senza titolo di Indiana Jones . Mentre il filmato era per lo più ricco di azione, con il professore/archeologo titolare che correva sul tetto di un treno e inseguiva un aereo su una motocicletta, il pubblico ha anche intravisto la Sallah di Rhys-Davies. Questo segnerà la terza volta che Rhys-Davies interpreta il personaggio dopo I predatori dell’arca perduta del 1981 e Indiana Jones e l’ultima crociata del 1989 .

Un quinto film di Indiana Jones è in sviluppo dal 2016. Steven Spielberg, che ha diretto i primi quattro film, doveva inizialmente tornare come regista, ma si è dimesso all’inizio del 2020 per concentrarsi su altri progetti. Il regista Ford v Ferrari James Mangold è stato successivamente assunto come suo sostituto. Il compositore John Williams, che ha composto le colonne sonore dei quattro precedenti film di Indiana Jones , scriverà anche la colonna sonora del quinto film in uscita, che segnerà l’ ultima volta che Ford interpreterà l’iconico personaggio . “Ecco fatto, non mi innamorerò di nuovo di te!” ha scherzato con i presenti al D23 dopo che il filmato era stato proiettato.

Il produttore di Indiana Jones Frank Marshall ha recentemente rivelato che il personaggio di Phoebe Waller-Bridge nel film in uscita sarà la figlioccia di Indy, Helena. Sebbene il produttore non abbia rivelato ulteriori dettagli su Helena, i fan ritengono che debba essere imparentata con uno dei vecchi alleati di Indiana Jones e molti ipotizzano che sia la figlia di Marcus Brody, un accademico e curatore britannico interpretato da Denholm Elliott nella trilogia originale. Lucasfilm non ha confermato con chi Helena abbia legami familiari dal franchise di Indiana Jones in questo momento.

Lo stretto legame del personaggio con Indiana Jones arriva dopo che Lucasfilm ha presentato il costume di Helena e alcuni concept art al D23 Expo 2022. Sebbene non si sappia molto altro su Helena, Williams l’ha descritta come “un’avventuriera e una femme fatale”. Il compositore ha fatto i commenti durante un recente concerto all’Hollywood Bowl nel settembre 2022, dove ha anche presentato in anteprima la sigla del personaggio.

Indiana Jones 5 vedrà nel cast anche Antonio Banderas, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson, Toby Jones, Olivier Richters, Mads Mikkelsen e Thomas Kretschmann. Il film esce nelle sale il 30 giugno 2023.

 

Articoli correlati
Film

Star Wars: Rogue Squadron: Disney rimuove il film dal calendario di rilascio

La Disney ha rimosso il film di Star Wars Rogue Squardron dal suo calendario di uscita. Rogue…
Continua
Film

Thunderbolts: Rivelata la squadra del film

È stato rivelato il cast del prossimo film Thunderbolts dei Marvel Studios. Durante una…
Continua
Film

Captain America 4: Tim Blake Nelson riprendere il ruolo di Samuel Sterns/The Leader

I fan di The Incredible Hulk del 2008 avranno finalmente la possibilità di ripagare…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *