Varie

Le grandi Saghe: Panini presenta la nuova collana sulle storie Disney più amate.

Panini Comics presenta una nuova imperdibile collana ricca di albi da collezionare: Le Grandi Saghe Disney. Ogni settimana, a partire dal 14 settembre, una delle storie che hanno fatto la Storia del fumetto Disney: le più amate, le più avventurose, le più divertenti apparse nel corso degli anni su Topolino. Si parte con la saga Topolino e la Spada di Ghiaccio di Massimo De Vita, pubblicata per la prima volta su Topolino nel dicembre 1982. Questo primo numero de Le Grandi Saghe Disney è disponibile sia singolarmente che insieme a Topolino 3486, in uscita mercoledì 14 settembre.

Nel primo memorabile capitolo della Trilogia della Spada di Ghiaccio, l’oscuro Principe delle Nebbie tiranneggia la mitica Argaar dal suo castello nella Valle d’Ombra. Il mago Yor invia quindi Boz a chiedere l’aiuto dell’eroe Alf e, dopo un viaggio interdimensionale, Boz torna con… Pippo! Riuscirà l’imprevisto eroe, con l’aiuto di Topolino, Yor, Gunni Helm e Boz a sconfiggere il malvagio con la luce della Spada di Ghiaccio?

Le Grandi Saghe Disney proseguiranno poi ogni venerdì in edicola, fumetteria e su Panini.it  con le storie più amate del fumetto Disney. Un progetto ambizioso, come afferma Alex Bertani, Direttore di Topolino: “oltre alle saghe più famose e conosciute abbiamo scovato anche piccole perle di cui forse il grande pubblico si è dimenticato o magari non ha proprio mai letto perché poco ristampate”.

Le Grandi Saghe Topolino e la spada di ghiaccio 1

Dopo Topolino e la Spada di Ghiaccio sarà il turno di Storia e gloria della dinastia dei Paperi di Guido Martina: un arco narrativo che racconta la grande epopea degli antenti dei nostri eroi. E poi, tra i tanti, Il segreto del totem decapitatoLe sette meraviglie dei Paperi, Zio Paperone e la grande caccia al tesoroLe avventure della gemma Pippolina… “Voglio sottolineare l’imponente lavoro redazionale che è stato fatto e che supporterà la lettura di queste belle storie con articoli, analisi e approfondimenti, un apparato redazionale ricchissimo di aneddoti, dietro le quinte e contributi inediti” prosegue Alex Bertani. “Quella che andremo a comporre sarà una specie di “enciclopedia sui fumetti Disney” come mai, forse, si è visto prima”.

L’appuntamento con Le Grandi Saghe Disney, dunque, è per mercoledì 14 settembre e – a seguire – ogni venerdì in edicola, fumetteria e su Panini.it.

La magia assaporata con il primo numero de Le Grandi Saghe Disney proseguirà anche con un’imperdibile volume deluxe di Topolino e la Spada di Ghiaccio, disponibile a partire da martedì 18 ottobre in libreria, fumetteria e su Panini.it con una tiratura limitata e numerata a mano, impreziosita da una cover con effetto metal ghiaccio su tela nera e una litografia autografata ad opera di un grande artista Disney. Sarà una versione interamente ricolorata e arricchita da contenuti extra e inediti, introdotta dalla prefazione a cura di Fabio Celoni.

Articoli correlati
Varie

Star Wars: James Earl Jones dice addio a Darth Vader

Dopo 45 anni, James Earl Jones sta dicendo addio alla galassia molto, molto lontana ritirandosi…
Continua
Varie

Paramount+ arriva in Italia dal 15 settembre, ecco i prezzi e programmazione

Il 15 settembre 2022 arriva Paramount+ la nuova piattaforma streaming di Paramount Global che sarà…
Continua
Varie

DC Fandom: Niente evento nel 2022 in casa DC

L’evento DC Fandom virtuale di DC potrebbe diventare un ricordo del passato. La Warner Bros.
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *