Film

Indiana Jones 5 : La data di uscita posticipata di un anno

La data di uscita di Indiana Jones 5 è stata posticipata ancora una volta.

Il sequel d’azione/avventura, che vede Harrison Ford indossare il suo iconico cappello di feltro per la quinta e ultima volta, era programmato di recente per arrivare il 29 luglio 2022, ma ora arriverà nei cinema il 30 giugno 2023. La Disney ha anche annunciato nuove date di uscita per la lista dei film 2022-2023 dei Marvel Studios , a partire da Doctor Strange in the Multiverse of Madness .

Dopo aver acquisito tutti i diritti del franchise dalla Paramount (che ha distribuito i primi quattro film di Indiana Jones ) nel dicembre 2013, la Disney ha annunciato Indiana Jones 5 nel 2016. Il film inizialmente vedeva il ritorno di Steven Spielberg come regista, con il suo frequente collaboratore David Koepp. che ha anche scritto Jurassic Park , La guerra dei mondi (2005) e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo , occupandosi della sceneggiatura e Ford che riprende il ruolo di Indiana. Tuttavia, il film ha faticato ad andare avanti e ha visto la sua data di uscita tornare indietro dal 2019 al 2020 e poi di nuovo al 2021.

Infine, nel febbraio 2020, Spielberg si è dimesso da regista del film pur rimanendo coinvolto come produttore esecutivo. È stato ufficialmente sostituito dallo sceneggiatore/regista di Logan e Ford v. Ferrari James Mangold nel maggio successivo, anche se la notizia del coinvolgimento di quest’ultimo era già trapelata nel periodo in cui Spielberg fece un passo indietro. Inoltre, durante il periodo tra la partenza di Spielberg e la conferma di Mangold, la Disney ha rimandato Indiana Jones 5 al 2022 dopo aver revisionato la sua lista di film in risposta alla pandemia di coronavirus (COVID-19) in corso.

Si dice che Indiana Jones 5 riprenda alla fine degli anni ’60 e ruota attorno alla corsa allo spazio tra gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica. Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen sono co-protagonisti come, secondo quanto riferito, l’assistente di Indy ed un ex scienziato nazista che lavora per la NASA, con Shaunette Renee Wilson che interpreta un gestore della CIA incaricato di tenere d’occhio il cattivo di Mikkelsen. Le foto trapelate dal set del film all’inizio di quest’anno mostravano anche Ford che girava una scena con dei puntini sul viso, suggerendo che l’attore sarà svecchiato digitalmente per quello che si presume essere un flashback.

Mentre la produzione di Indiana Jones 5 ha avuto un intoppo quando Ford si è ferito alla spalla a giugno, le riprese sono state in grado di continuare in sua assenza. In quanto tale, non sembra che la lesione di Ford sia direttamente responsabile dell’ultimo ritardo del film.

Indiana Jones 5 esce nelle sale il 30 giugno 2023.

Articoli correlati
Film

Guardiani della Galassia Vol. 3: Ecco il trailer e poster del terzo film

I Marvel Studios hanno svelato il primo teaser ufficiale di Guardiani della Galassia Vol. 3 . Il…
Continua
Film

Indiana Jones and the Dial of Destiny: Ecco il trailer del quinto film

Indiana Jones 5 ha svelato il suo primo trailer al Comic Con Experience (CCXP) in Brasile, insieme…
Continua
Film

Transformers: Il Risveglio: Ecco il trailer italiano che introduce i Maximals e altro ancora

Il trailer di Transformers: Il Risveglio è qui ed è pieno di tutta l’azione che i fan del…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *