Film

Matrix 5: Annunciato il nuovo sequel e sarà diretto dal creatore della serie Daredevil

Tre anni dopo Matrix Resurrections , la Warner Bros. si prepara a tornare in Matrix . Drew Goddard, meglio conosciuto per aver creato Daredevil di Netflix , è destinato a scrivere, dirigere e produrre un quinto capitolo senza titolo del franchise di fantascienza.

la Warner Bros. sta già sviluppando Matrix 5 , che sarà il primo capitolo non diretto da Lana o Lily Wachowski. Tuttavia, Lana – che ha diretto The Matrix Resurrections del 2021 – è assegnata come produttrice esecutiva. Al momento, il coinvolgimento delle star del franchise Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss in Matrix 5 rimane sconosciuto. Sono apparsi in tutti e quattro i film live-action Matrix , così come nel film d’animazione The Animatrix , rispettivamente nei panni di Neo e Trinity.

Goddard ha iniziato la sua carriera in televisione, scrivendo episodi per serie amate come Buffy the Vampire Slayer , Angel , Alias ​​e Lost . È poi passato al grande schermo, scrivendo l’acclamato film del 2008, Cloverfield , nonché World War Z (2013) e The Martian (2015). Ha debuttato alla regia nel 2012 con La capanna nel bosco , di cui è anche autore. Ha anche scritto e diretto il film del 2018, Bad Times at the El Royale , e ha diretto quattro episodi della serie comica della NBC, The Good Place . Tuttavia, è probabilmente meglio conosciuto per aver creato la serie Daredevil di Netflix , nonché per essere stato il produttore esecutivo della miniserie crossover Marvel, The Defenders .

“Drew è arrivato alla Warner Bros. con una nuova idea che tutti noi crediamo sarebbe un modo incredibile per continuare il mondo di Matrix , sia onorando ciò che Lana e Lilly iniziarono più di 25 anni fa, sia offrendo una prospettiva unica basata sul suo amore per il mondo di Matrix. serie e personaggi”, ha dichiarato Jesse Ehrman, presidente della produzione della Warner Bros. Motion Pictures , in un comunicato. “L’intero team della Warner Bros. Discovery è entusiasta che Drew realizzi questo nuovo film di Matrix , aggiungendo la sua visione al canone cinematografico che i Wachowski hanno impiegato un quarto di secolo a costruire qui nello studio.”

I primi tre film della serie Matrix – The Matrix (1999), The Matrix Reloaded (2003) e The Matrix Revolutions (2003) – sono stati scritti e diretti dai Wachowski, mentre il quarto film, The Matrix Resurrections del 2021 , è stato diretto di Lana Wachowski da una sceneggiatura che ha scritto insieme a David Mitchell e Aleksandar Hemon. The Matrix è ambientato in un futuro distopico in cui l’umanità è inconsapevolmente intrappolata all’interno di Matrix, una realtà simulata che le macchine intelligenti hanno creato per distrarre gli umani mentre usano i loro corpi come fonte di energia.

La trilogia originale di Matrix è in streaming sia su Max che su Netflix, mentre The Matrix Resurrections è attualmente disponibile solo su quest’ultimo. Non è stata ancora fissata una data di uscita per The Matrix 5 .

Articoli correlati
Film

Captain America: Brave New World: Ecco il teaser Trailer del nuovo film MCU

Il primo trailer e il poster di Captain America: Brave New World, con Anthony Mackie nei panni di…
Continua
Film

Disney: Le novità in arrivo al cinema nei prossimi mesi annunciate alle Giornate di Cinema a Riccione.

In occasione della XIII edizione di Ciné – Giornate di Cinema a Riccione, Disney Italia ha…
Continua
Film

Hellboy: The Crooked Man: Ecco il teaser trailer del nuovo film reboot

La casa di produzione cinematografica Millennium Media ha diffuso il trailer di Hellboy: The…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *