Film

Oppenheimer : Ecco il nuovo trailer del film di Christopher Nolan

Recentemente è stato rilasciato un nuovo trailer dell’imminente Oppenheimer di Christopher Nolan , che anticipa la vita e la storia che cambia il mondo del titolare J. Robert Oppenheimer.

Il trailer di tre minuti presenta agli spettatori scorci di alcuni dei principali nomi legati al film, così come alcune delle principali figure coinvolte, come Albert Einstein, che fa una breve apparizione nel trailer. Tutto porta alla creazione rivoluzionaria e terrificante della bomba atomica e di tutto ciò che seguì al suo lancio.

Il film in uscita presenta un cast stellare pieno di collaboratori frequenti di Nolan e altri nomi importanti, tra cui Cillian Murphy nei panni di J. Robert Oppenheimer, Emily Blunt nei panni di Kitty Oppenheimer, Matt Damon nei panni del tenente generale Leslie Richard Groves Jr., Robert Downey Jr. nei panni di Lewis Strauss​​​​​​​, Jack Quaid nei panni di Richard Feynman, Gary Oldman nei panni del presidente Harry S. Truman e altri ancora.

Come è tipico per i lavori più recenti di Christopher Nolan , per Oppenheimer ci si è concentrati sull’uso di effetti pratici . Il regista ha spiegato in precedenza che il film evitava le immagini generate al computer per l’esplosione stessa della bomba atomica. Ha dichiarato: “Penso che ricreare il test Trinity [la prima detonazione di un’arma nucleare, nel New Mexico] senza l’uso della computer grafica, sia stata una grande sfida da affrontare”. Ha continuato aggiungendo: “[Stavamo] cercando di realizzare praticamente molti degli elementi visivi del film, dalla rappresentazione della dinamica quantistica e della fisica quantistica allo stesso test Trinity, alla ricreazione, con il mio team, di Los Alamos su una mesa nel New Mexico con un tempo straordinario.”

Oltre alla straordinaria dedizione agli effetti pratici, Oppenheimer potrebbe essere il lungometraggio più lungo di Nolan fino ad oggi, con una durata dichiarata di tre ore. Per confronto, Interstellar vantava una durata di 2 ore e 49 minuti e The Dark Knight Rises possedeva una durata di 2 ore e 45 minuti. Va notato che il runtime di Oppenheimer non è stato ancora confermato ufficialmente.

Oppenheimer è basato sul libro biografico American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer​​​​​​​ , di Kai Bird e Martin J. Sherwin. Il premiato libro è stato pubblicato nel 2005 dopo oltre due decenni di ricerca ed ha esplorato la storia dello scienziato titolare sia all’interno del Progetto Manhattan che al di fuori di esso.

Oppenheimer debutterà nelle sale il 23 agosto.

Articoli correlati
Film

Venom: The Last Dance: Ecco il primo trailer in italiano del terzo e ultimo film

È arrivato il primo trailer di Venom: The Last Dance . Sony Pictures ha anche pubblicato la…
Continua
Film

Masters of the Universe: Nicholas Galitzine interpreterà He-Man nel nuovo film

Il riavvio in live-action di Masters of the Universe ha fatto un grande passo avanti. Dopo aver…
Continua
Film

Peter Jackson: Produrrà nuovi film del Signore degli Anelli, Andy Serkis reciterà e dirigerà anche il film su Gollum

L’acclamato regista Peter Jackson tornerà nella Terra di Mezzo per produrre la Warner…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *