Film

Red Hood: In lavorazione un film per HBO Max con Jason Todd

La Warner Bros sta cercando di espandere i suoi contenuti DC su HBO Max e Red Hood potrebbe essere il prossimo personaggio a ottenere un film da solista sul servizio di streaming.

La sceneggiatura di un film di Red Hood è in lavorazione. Il film avrebbe adattato la storia a fumetti “A Death in the Family”, che ha visto Jason Todd ucciso dal Joker dopo che i lettori hanno votato per la morte del secondo Robin. Il personaggio sarebbe ricomparso anni dopo nei panni del violento vigilante Red Hood, che ironicamente sarebbe diventato un antieroe preferito dai fan. Il film condensa in qualche modo tutto questo seguendo le prospettive di Todd, Batman, Nightwing , Joker e GCPD. Secondo quanto riferito, si collegherà anche al Nightwing di Chris McKay, da lungo tempo in sviluppo,  e presenterà lo stesso attore.

Sebbene nessun regista abbia ufficialmente firmato, il rapporto afferma che WB sta guardando Shaka King ( Judas and the Black Messiah ), Robert Machoian ( God Bless the Child ) e Rose Glass ( Saint Maud ). Per il vantaggio,  Tanner Buchanan di Cobra Kai è apparentemente il favorito.

Scritta da Jim Starlin con i disegni di Jim Aparo, Mike DeCarlo, John Costanza e Adrienne Roy, “A Death in the Family” è una delle storie più famigerate della DC. Pubblicata nel 1988, la storia si svolge in  Batman #426-429 e vede Todd partire da solo, contro i desideri del Cavaliere Oscuro. Finisce per essere brutalmente assassinato dal Joker, che è stato accolto con contraccolpo nonostante l’impopolarità del secondo Robin. Il personaggio sarebbe riapparso anni dopo nel mondo reale quando  Batman: Under the Red Hood è arrivato nel 2005 e ha introdotto l’antieroe armato di pistola che avrebbe lavorato sia con che contro il suo ex mentore.

La storia è stata parzialmente adattata nel film d’animazione  Batman: Under the Red Hood , che si concentra più sul ritorno di Todd che sulla sua morte originale. Questa stagione di  Titans su HBO Max ha anche dato una svolta a Joker che uccide Jason Todd, solo per lui per riemergere come il malvagio Cappuccio Rosso. E per anni, i fan hanno sperato di vedere Jensen Ackles interpretare il personaggio dal vivo, anche se a questo punto è una scelta improbabile.

Sebbene la popolarità del personaggio non renda la mossa troppo sorprendente, la parte interessante del rapporto è che il film si collegherà a  Nightwing . McKay ha detto che vuole ancora realizzare il film , che è stato annunciato per la prima volta nel 2017 , ma non c’è stata alcuna reale indicazione che sia ancora una priorità per la Warner Bros. Un’altra domanda che circonda il film è se si collegherà ai film di Zack Snyder, poiché  Batman v Superman ha preso in giro la morte di un Robin per mano di Joker.

 

Articoli correlati
Film

Star Wars: Rogue Squadron: Disney rimuove il film dal calendario di rilascio

La Disney ha rimosso il film di Star Wars Rogue Squardron dal suo calendario di uscita. Rogue…
Continua
Film

Indiana Jones 5: Confermato il ritorno di John Rhys-Davies nei panni di Sallah

Harrison Ford non sarà l’unico volto familiare che i fan vedranno in Indiana Jones…
Continua
Film

Thunderbolts: Rivelata la squadra del film

È stato rivelato il cast del prossimo film Thunderbolts dei Marvel Studios. Durante una…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *