Film

Scooby-Doo: L’ultimo film animato rivela che Velma è gay

L’ultimo film d’animazione di Scooby-Doo , Dolcetto o scherzetto, Scooby-Doo , ha confermato che Velma Dinkley è un membro della comunità LGBTQ.

Una clip del film d’animazione è stata condivisa su Twitter , mostrando l’attrazione di Velma per Coco Diablo, il capo del famigerato sindacato criminale in costume del film. Velma si avvicina immediatamente agli incredibili occhiali di Coco, all’incredibile dolcevita e all’amore per gli animali. Mentre l’utente Twitter che ha condiviso la clip ha affermato che “Lesbian Velma [è] finalmente canonica”, altri fan di Scooby-Doo hanno sottolineato che il film non esclude esplicitamente che sia bisessuale.

Dolcetto o scherzetto, Scooby-Doo è il 37° film uscito come parte della linea di film animati di Scooby-Doo direct-to-video . Il film d’animazione inizia con Mystery Inc. che rintraccia la cotta di Velma, Coco Diablo, “il capo del famigerato sindacato criminale in costume che collude The Black Knight, Space Kook e Ghost Diver. Con Coco e il suo gattino in prigione, Mystery Inc. pensa che possono finalmente godersi una pausa”. Tuttavia, la sinossi ufficiale del film rivela che “i minacciosi fantasmi doppelgänger dell’equipaggio di Scooby e i classici nemici preferiti si presentano a Coolsville per minacciare Halloween. Ora tocca ai ragazzini intriganti – e al loro improbabile nuovo partner Coco – smascherare l’ultimo mascalzone e salvare Halloween! Per Shaggy e Scooby-Doo, con dolcetto o scherzetto in palio, questa volta è personale!

Dolcetto o scherzetto, Scooby-Doo segna il primo tentativo riuscito di rappresentare apertamente Velma come un membro della comunità LGBTQ. James Gunn aveva precedentemente scritto Velma come lesbica nelle prime bozze della sceneggiatura del film live-action del 2002 Scooby-Doo , quando sarebbe stata una decostruzione del franchise. Scooby Doo! Il produttore di Mystery Incorporated Tony Cervone ha anche affermato che era sua intenzione che l’iterazione di Velma nella serie animata degli anni 2010 fosse raffigurata come lesbica o bisessuale, con la sua relazione con Marcie “Hot Dog Water” Fleach nel finale di serie destinato a essere scritto come romantico.

Diretto da Cecilia Aranovich da una sceneggiatura scritta da Mike Ryan, Dolcetto o scherzetto, Scooby-Doo presenta i familiari talenti vocali di Frank Welker come Scooby-Doo e Fred Jones, Gray DeLisle come Daphne Blake, Matthew Lillard come Shaggy Rogers e Kate Micucci come Velma Dinkley .

Dolcetto o scherzetto, Scooby-Doo è ora disponibile per il possesso su Digital. Il film d’animazione sarà disponibile anche in DVD il 18 ottobre. L’uscita in DVD includerà anche tre episodi della precedente serie animata di Scooby-Doo : “El Bandito” di Be Cool, Scooby-Doo! , “Il cavaliere senza testa di Halloween” da The Scooby-Doo/Dynomutt Hour e “To Switch a Witch” da Scooby-Doo, Where Are You!

 

Articoli correlati
Film

Guardiani della Galassia Vol. 3: Ecco il trailer e poster del terzo film

I Marvel Studios hanno svelato il primo teaser ufficiale di Guardiani della Galassia Vol. 3 . Il…
Continua
Film

Indiana Jones and the Dial of Destiny: Ecco il trailer del quinto film

Indiana Jones 5 ha svelato il suo primo trailer al Comic Con Experience (CCXP) in Brasile, insieme…
Continua
Film

Transformers: Il Risveglio: Ecco il trailer italiano che introduce i Maximals e altro ancora

Il trailer di Transformers: Il Risveglio è qui ed è pieno di tutta l’azione che i fan del…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *