Film

Star Trek: L’attesissima edizione del regista ha finalmente fissato la data del uscita

La Paramount+ ha annunciato una data di uscita per l’attesissimo  Star Trek: The Motion Picture – Director’s Edition .

La versione completamente restaurata del classico film di fantascienza sarà disponibile per lo streaming il 5 aprile, in occasione della celebrazione del Primo Contatto. La  Director’s Edition è stata inizialmente rilasciata nel 2001 per DVD, ma questa riedizione segna la prima volta che l’amato  film di Star Trek  è disponibile in 4K Ultra HD. Questa iterazione supporterà anche una gamma dinamica elevata e una colonna sonora Dolby Atmos. I fan che desiderano acquisire una copia fisica di Star Trek: The Motion Picture – Director’s Edition  dovranno attendere fino a settembre per ritirare la versione Blu-ray.

La  Director’s Edition  di  Star Trek: The Motion Picture  è in produzione da sei mesi, guidata dal produttore David C. Fein e dal conservazionista Mike Matessino. La coppia ha riunito una troupe di “esperti di effetti speciali”, guidata da Daren Dochterman, che ha setacciato gli archivi della Paramount per ricreare fedelmente gli effetti speciali del film in UHD.

“Non potrei essere più orgoglioso ed entusiasta di aver completato il film in 4K”, ha affermato Fein. “Paramount ha offerto un accesso senza precedenti agli elementi originali e un supporto eccezionale e i risultati sono sbalorditivi. Utilizzando le ultime scoperte e innovazioni della moderna produzione cinematografica, The Director’s Edition offre molto di più oggi di quanto fosse possibile in precedenza. È un’avventura che non dimenticherai mai!”

Originariamente pubblicato nel 1979,  Star Trek: The Motion Picture  è basato sulla popolarissima serie di fantascienza, che segue l’ammiraglio James T. Kirk (William Shatner) mentre prende il comando della USS Enterprise recentemente ristrutturata. L’equipaggio è spinto al limite mentre tenta di respingere una strana nuvola aliena nota come V’Ger mentre si avvicina rapidamente alla Terra. Sebbene il film abbia originariamente debuttato ricevendo recensioni contrastanti da parte della critica, molti guardano indietro a  The Motion Picture  come a una deludente prima voce nella  serie di film di Star Trek , con i fan che ne criticano la sceneggiatura gonfia e ricca di dialoghi che spesso ha fatto inciampare alcuni momenti divertenti.

Star Trek: The Motion Picture – Director’s Edition  non è l’unico film intergalattico a cui la Paramount sta lavorando. Lo studio ha recentemente confermato che  un’altra voce nel suo amato franchise moderno di  Star Trek  era entrata nello sviluppo iniziale. Molte star dei film precedenti, come Chris Pin e Zoe Saldana, hanno già confermato che riprenderanno i loro ruoli nonostante non abbiano nemmeno visto una sceneggiatura .

Star Trek: The Motion Picture – Director’s Edition  arriverà su Paramount+ il 5 aprile.

Articoli correlati
Film

Super Mario Bros: Ecco il teaser trailer del film

Nintendo ha finalmente rilasciato il trailer del suo attesissimo Super Mario Bros. , offrendo agli…
Continua
Film

Scooby-Doo: L'ultimo film animato rivela che Velma è gay

L’ultimo film d’animazione di Scooby-Doo , Dolcetto o scherzetto, Scooby-Doo , ha…
Continua
Film

Tarzan: Sony acquisisce i diritti cinematografici e pianifica una "reinvenzione totale"

Tarzan potrebbe presto tornare sul grande schermo, per gentile concessione di Sony Pictures . Sony…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *