FilmSerie TV

Nova: Arriva ufficialmente nel MCU scritto dallo sceneggiatore di Moon Knight

Richard Rider/ Nova è ufficialmente in viaggio verso il Marvel Cinematic Universe .

Secondo Deadline, i Marvel Studios stanno lavorando a un progetto che porterà Nova nel MCU. Al momento, non è noto se il progetto sarà un film o una serie su Disney+. Tuttavia, lo scrittore di Moon Knight Sabir Pirzada è incaricato di scrivere il progetto.

Creato da Marv Wolfman e John Buscema, Rider è apparso per la prima volta in Nova #1 del 1976 ed è generalmente considerato la versione Marvel di Lanterna Verde. Da adolescente, Rider eredita i poteri di Nova Corps. membro Rhomann Dey a seguito di una battaglia che ha devastato il pianeta Xandar. Nei panni di Nova, Rider vanta una serie di abilità sovrumane standard come forza e velocità potenziate. È anche in grado di volare e incanalare la Nova Force in esplosioni di energia. Nel corso degli anni, Rider ha giocato un ruolo chiave in numerosi importanti eventi Marvel e ha lavorato con squadre come i Guardiani della Galassia.

Ci sono state a lungo speculazioni su quando Rider avrebbe fatto il suo debutto nel MCU, soprattutto considerando l’introduzione di Dey in Guardians of the Galaxy del 2014 , dove è interpretato da John C. Reilly, e l’attacco di Thanos a Xandar prima degli eventi di Avengers: Infinity del 2018 Guerra .

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, da parte sua, ha confermato l’anno scorso che la società aveva dei piani per Nova, anche se non ha spiegato quali potrebbero essere. Le voci dell’anno scorso affermavano anche che i Marvel Studios stessero lavorando a film incentrati su Nova e Thunderbolts, oltre a un sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli del 2021 . Sebbene un progetto Nova sia stato confermato, ciò non dimostra necessariamente che queste voci siano accurate ed è possibile che l’eroe riceverà una serie Disney+ piuttosto che un film.

Pirzada ha scritto il terzo e il quarto episodio di Moon Knight , incentrato sul mercenario Marc Spector (Oscar Isaac). Spector, che soffre di Disturbo Dissociativo dell’Identità, si ritrova coinvolto in un mistero che ruota attorno agli dei egizi e si trova alle prese con il malvagio leader della setta Arthur Harrow (Ethan Hawke). Al di fuori di Moon Knight , Pirzada ha scritto crediti su Roswell, New Mexico e Person of Interest .

Al momento non sono disponibili informazioni sul rilascio o sul casting per il prossimo progetto Nova dei Marvel Studios . Moon Knight debutterà il 30 marzo su Disney+.

Articoli correlati
Serie TV

Terminator Zero: Netflix rivela le prime immagini della serie anime e la data di uscita

L’anime Terminator Zero di Netflix ha finalmente ricevuto una data di uscita globale…
Continua
Serie TV

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: Ecco il Teaser della seconda stagione della serie

Il primo teaser trailer è appena stato rilasciato per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del…
Continua
Film

Peter Jackson: Produrrà nuovi film del Signore degli Anelli, Andy Serkis reciterà e dirigerà anche il film su Gollum

L’acclamato regista Peter Jackson tornerà nella Terra di Mezzo per produrre la Warner…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *