Videogames

Tutti i trailer dei giochi svelati all’evento ufficiale PS5

Nell’evento The Future of Gaming che di stasera, ci ha mostrato i primi dettagli sui giochi in arrivo sulla nuova generazione di console targata Sony Interactive Entertainment.

Parliamo ovviamente di PS5, attesa per la fine del 2020.

Ecco tutti i trailer dei giochi svelati all’evento ufficiale PlayStation 5.

Marvel’s Spider-Man Miles Morales

Insomniac apre la conferenza di titoli esclusivi PlayStation con un trailer dedicato Marvel’s Spider-Man Miles Morale. Ovviamente vestiremo i panni del nuovo Spider-Man, Miles Morale, che già abbiamo conosciuto nel primo capitolo. Ecco il trailer.

GTA 5
Grand Theft Auto. GTA 5 arriverà su PS5 in versione potenziata e ampliata. Il gioco sarà disponibile sulla console di Sony nel 2021. Le novità non sono però finite. I giocatori di PS5 avranno anche accesso a GTA Online gratis (ma è necessario essere abbonati a PS Plus).
Grand Turismo 7
Polyphony Digital scende in pista con un nuovo capitolo della sua saga di guida automobilistica. Gran Turismo 7 è stato mostrato con un primo trailer.
Ratchet e Clank Rift Apart
Ratchet e Clack si sono mostrati in un video ricolmo di azione ad alto ritmo e grandi esplosioni. Possiamo vedere i due eroi che viaggiano tra diverse dimensioni. Si tratta di un gioco creato completamente per PS5 e sfrutterà tutte le caratteristiche della nuova console: l’SSD permetterà di viaggiare tra diverse ambientazioni all’istanze tramite una serie di portali, includerà il ray tracing e l’arsenale avrà un feeling tutto diverso grazie al Dualsense e al feedback aptico. Il trailer è abbastanza lungo e ci permette di vedere in azione il gioco.
Project Athia | Square Enix
Luminous Production ci propone un nuovo gioco dal taglio fantasy che ci mette nei panni di una ragazza dotata di grandi poteri. Purtroppo per ora non sappiamo altro: l’uscita è probabilmente lontana. I gioco è esclusiva temporale console per PS5.

Stray
Annapurna ci mostra un piccolo spezzone di un gioco ambientato in un mondo robotico. Da quanto possiamo capire, interpreteremo un gatto randagio. Lo stile sembra molto poetico, anche se per ora non ci sono dettagli aggiuntivi.
Returnal
Un nuovo gioco sci-fi da Housemark, noti creatori di Resogun e Alienation. Abbiamo il controllo di una donna, una sorta di astronauta che naufraga su un pianeta alieno che cambia ad ogni morte della protagonista. Si tratta di uno sparatutto in terza persona con elementi da bullet hell, marchio di fabbrica della software house.
Sackboy A Big Adventure
Sumo Digital torna in azione con una nuova avventura di Sackboy, il protagonista di Little Big Planet. Non si tratta però di un nuovo gioco creativo ma di un vero e proprio platform 3D che sfrutta lo stile della saga ideata da Media Molecule.
Destruction AllStars
Ecco un nuovo strano gioco che mescola distruzione, automobili e combattimenti corpo a corpo. In una grande arena guidiamo una serie di mezzi armati con lo scopo di eliminare tutti gli avversari.

Kena Bridge of Spirits

Ember Lab ci mostra un indie dallo stile molto interessante. Un’avventura fantasy che punterà molto sulla trama e sull’ambientazione. Nei panni di una ragazzina dovremo esplorare una foresta ricolma di creature magiche.

Goodbye Volcano High

Goodbye Volcano High, un’avventura narrativa dal forte impatto emotivo dotata di uno stile decisamente unico.

Abe Oddworld Soulstorme

Abe Oddworld Soulstorme torna a mostrarsi dopo un po’ di tempo in silenzio. Possiamo vedere lunghe sequenza cinematiche ma anche varie fasi di gameplay che mettono in mostra una versione potenziata, dinamica e caotica del classico platform 2D che abbiamo amato da sempre.

Ghostwire Tokyo

Mikami mostra finalmente il suo atteso Ghostwire Tokyo, un nuovo gioco horror in prima persona. Si tratta di un gioco d’azione nel quale dobbiamo combattere contro apparizioni paranormali con lo scopo di salvare Tokyo, la città dove è ambientato il gioco. La data di uscita è il 2021.

Jett The Far Shore

Un viaggio spaziale che durerà secoli e ci porterà in pianeti lontani e sconosciuti. Jett The Far Shore sarà disponibile a fine 2020.

Godfall

Godfall torna a mostrarsi. Possiamo vedere vari spezzoni di gameplay che mettono in mostra le armi e gli effetti visivi del gioco. Gearbox ha sicuramente puntato sulla spettacolarità e si prospetta un gioco estremamente interessante. Sarà disponibile a fine 2020.

Solar Ash

Dai creatori di Drifter arriva un nuovo gioco indipendente. Gli sviluppatori hanno chiaramente fatto un passo in avanti a livello tecnico, abbandonando il 2D per un mondo 3D. Sarà disponibile nel 2021.

Hitman 3

Io Interactive ci mostra un nuovo capitolo di Hitman. Sarà disponibile a partire da Gennaio 2021.

Astro Playroom

Astrobot torna in azione con un nuovo gioco che, probabilmente, servirà per provare tutte le peculiarità del Dualsense.

Little Devil Inside

Un gioco indipendente arrivato su Kickstarter anni fa e ora pronto ad approdare anche su PS5. Saremo un avventuriero che esplora tantissimi ambienti diversi combattimento e sopravvivendo da attacchi di mostruosità varie.

NBA 2K21

2K ci mostra un primo dettaglio di NBA 2K21, il suo prossimo gioco dedicato alla pallacanestro.

Bugsnax

Un nuovo gioco dal creatore di Octodad. Un gioco folle nel quale il cibo e gli animali sono una cosa sola.

Demon’s Souls Remake

Il primo vero souls-like ritorna con un nuovo remake con un nuovo stile grafico. La produzione è stata gestita da Bluepoint Games, già autori di molteplici remake in casa PlayStation.

Deathloop

Arkane, autori di Prey e Dishonored, mostra ancora una volta Deathloop, un gioco già noto dallo scorso E3. Si tratta di un gioco d’azione in prima persona che ci farà combattere con armi da fuoco e vari poteri.

Resident Evil 8 Village

Capcom non si ferma un attimo e dopo pochi mesi dall’uscita di Resident Evil 3 Remake è già pronta per raddoppiare con un nuovo capitolo. Possiamo vedere molteplici creature come lupi mannari e quella che sembra essere una sorta di strega. Sarà disponibile nel 2021.

Pragmata

Nel 2022 arriverà Pragmata, un nuovo gioco di Capcom. Si tratta di un misterioso gioco dal taglio sci-fi nel quale controlliamo un uomo in tuta spazziale che cerca di fuggire da quella che sembra essere una trappola tecnologica.

Horizon 2 Forbidden West

Horizons 2 Forbidden West. Possiamo vedere Aloy, la protagonista del primo capitolo, che viaggia in giro per il mondo alla ricerca di un modo per fermare la corruzione che avanza e distrugge tutto ciò che incontra.

 

Articoli correlati
Videogames

MultiVersus: Ecco il trailer cinematografico del gioco platform in arrivo

Warner Bros. e Player First Games hanno svelato il trailer cinematografico del prossimo…
Continua
Videogames

Evil Dead: The Game: Ecco il trailer di lancio disponibile da oggi su console e PC

Con uno spettacolare trailer di lancio pubblicato da Saber Interactive, la software house del New…
Continua
Videogames

Ghostbusters: Spirits Unleashed: Ecco il trailer del nuovo gioco multiplayer

Lo sviluppatore di Predator: Hunting Grounds IllFonic ha rilasciato il trailer di annuncio del suo…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *