Varie

William Shatner: Il Capitano Kirk di Star Trek andrà nello spazio la prossima settimana

William Shatner , meglio conosciuto per aver interpretato  il capitano James T. Kirk di Star Trek , si sta preparando per andare dove nessun uomo di 90 anni è mai arrivato prima: lo spazio.

Il viaggio è previsto per il decollo dal Launch Site One in Texas il 12 ottobre attraverso Blue Origin , la società di proprietà di Jeff Bezos che il fondatore di Amazon ha utilizzato per il suo viaggio spaziale a giugno. Ad unirsi a Shatner a bordo di  New Shepard NS-18 ci saranno Audrey Powers di Blue Origin e i membri dell’equipaggio Chris Boshuizen e Glen de Vries. Il volo dovrebbe durare circa 10 minuti e non supererà le 66 miglia. Questo è considerato il confine dello spazio esterno, appena oltre la linea di Kármán.

“Ho sentito parlare di spazio per molto tempo”, ha detto Shatner in una nota. “Colgo l’occasione per vederlo di persona. Che miracolo.”

“Sono così orgoglioso e onorato di volare per conto del Team Blue, e sono entusiasta di continuare a scrivere la storia del volo spaziale umano di Blue”, ha aggiunto Powers. “Ho fatto parte dello straordinario sforzo che abbiamo messo insieme per la revisione della certificazione del volo umano di New Shepard, un’iniziativa lunga anni completata nel luglio 2021. In qualità di ingegnere e avvocato con oltre due decenni di esperienza nel settore aerospaziale, ho grande fiducia in il nostro team New Shepard e il veicolo che abbiamo sviluppato.”

Shatner ha interpretato Kirk in  Star Trek: The Original Series , così come nelle sue serie animate, film teatrali e videogiochi. Il suo ultimo ritratto sullo schermo di Kirk è stato in Star Trek: Generations del 1994  .

Ovviamente, Shatner andare nello spazio non è la cosa più bizzarra per cui l’attore ha fatto notizia negli ultimi mesi. A marzo, ha annunciato che si sarebbe preservato attraverso un’intelligenza artificiale interattiva dopo la sua morte. “Questo è per tutti i miei figli e tutti i figli dei miei figli e tutti i cari dei miei figli e tutti i cari dei loro cari”, ha  detto Shatner . “Questo è il mio regalo per te nel tempo.”

Coloro che desiderano assistere al decollo di Shatner possono sintonizzarsi su BlueOrigin.com al T-90 minuti. Il decollo è previsto per le 9:30 ET/8:30 CT.

Articoli correlati
Varie

Mark Hamill: La sua decisione di non dare mai più la voce al Joker ecco il commovente motivo

La star di Batman: The Animated Series Mark Hamill ha dichiarato che probabilmente non darà più…
Continua
Varie

Earl Boen, l'attore di Terminator, è morto a 81 anni

Earl Boen, meglio conosciuto per aver interpretato il Dr. Peter Silberman nel franchise…
Continua
Varie

Eagle Pictures: Ecco gli imperdibili cofanetti Home Video da regalare a Natale 2022

In occasione di dicembre 2022, Eagle Pictures propone un Natale a base del miglior cinema Home…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *