Film

“Wonka” di Paul King annunciata la data di uscita

La Warner Bros. sta tornando in un mondo di pura immaginazione, andando avanti con i piani per un prequel di ” Charlie e la fabbrica di cioccolato “, recentemente intitolato ” Wonka “.

Il progetto è in sviluppo da anni, ma recentemente ha ripreso a prendere piede. Lo studio spera di iniziare presto il casting del film, con l’obiettivo di distribuirlo nelle sale il 17 marzo 2023.

David Heyman, il cui curriculum include il franchise di “Harry Potter” e “Paddington”, sta producendo il film, basato su una sceneggiatura di Simon Rich. Entrambi sono stati attaccati al film dal 2016. Rich ha già lavorato come sceneggiatore in “Saturday Night Live” e ha scritto l’ultimo film di Seth Rogen, “An American Pickle”, basato sul racconto di Rich New Yorker intitolato “Sell Out. ” Paul King, che ha diretto “Paddington” e il suo seguito, dirigerà il riavvio. Simon Farnaby ha co-scritto la sceneggiatura.

Tratta dal popolare libro per bambini di Roald Dahl “Charlie e la fabbrica di cioccolato”, la storia segue un povero ragazzo di nome Charlie, uno dei cinque giovani a vincere un biglietto d’oro per visitare la famosa fabbrica di cioccolato, ma altamente riservata, gestita da Willy Wonka . Gene Wilder ha interpretato in modo memorabile il personaggio in “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” del 1971. Johnny Depp ha poi interpretato il famoso cioccolatiere nel reboot del 2005 diretto da Tim Burton, “Charlie and the Chocolate Factory”. La versione di Depp del personaggio birichino era leggermente più oscura di quella di Wilder e ritraeva Wonka come uno strano recluso con un particolare disgusto per i bambini e, per estensione, legami familiari. La versione di Burton è stata un successo commerciale, incassando 475 milioni di dollari al botteghino mondiale.

I dettagli della trama di “Wonka” sono stati tenuti nascosti, anche se l’imminente adattamento sarà incentrato sui primi giorni di Willy Wonka prima che operasse la sua elaborata casa di creazioni dolciarie. Nella rivisitazione di Burton, il padre di Wonka era un dentista che odiava i dolcetti zuccherini di qualsiasi tipo, anche se non è chiaro se sia canone. È anche incerto se altri personaggi familiari, come il laborioso Oompa Loompas che in seguito manterrà in funzione la sua fabbrica piena di dolci, appariranno nel film.

 

 

Articoli correlati
Film

Scooby-Doo: L'ultimo film animato rivela che Velma è gay

L’ultimo film d’animazione di Scooby-Doo , Dolcetto o scherzetto, Scooby-Doo , ha…
Continua
Film

Tarzan: Sony acquisisce i diritti cinematografici e pianifica una "reinvenzione totale"

Tarzan potrebbe presto tornare sul grande schermo, per gentile concessione di Sony Pictures . Sony…
Continua
Film

Il pianeta delle scimmie: In arrivo un nuovo film sequel

L’attesissimo adattamento Disney de Il pianeta delle scimmie riceve un nuovo titolo, concept…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *