Serie TV

Andor: Ecco il primo Trailer la data di uscita e il numero degli episodi della prima e della seconda stagione

È arrivato il primo trailer di Andor .

Il filmato è stato rilasciato durante la Star Wars Celebration e presenta il ritorno del personaggio preferito dai fan di Rogue One di Diego Luna, Cassian Andor.

Disney+ ha confermato la data di uscita di Andor Stagione 1 e quanti episodi ci saranno nella prima e nella seconda stagione dello show.

Alla Star Wars Celebration 2022 ad Anaheim, in California, il creatore di Andor Tony Gilroy ha dichiarato che sono stati girati 12 episodi per la prima stagione della serie. Entro la fine dell’anno, Gilroy tornerà per girare altri 12 episodi per la stagione 2. Inoltre, Disney+ ha confermato che Andor uscirà il 31 agosto con una premiere di due episodi. La prima stagione sarà ambientata cinque anni prima degli eventi di Rogue One , mentre la seconda colmerà i successivi quattro anni, con un finale che porta direttamente nel film.

Interpretata da Diego Luna, la spia dell’Alleanza Ribelle Cassian Andor è apparsa per la prima volta nel film antologico del 2016 Rogue One: A Star Wars Story . Insieme al resto del gruppo disordinato di ribelli noto come Rogue One, Cassian è morto durante la Battaglia di Scarif, anche se non prima che lui e Jyn Erso (Felicity Jones) riuscissero a rubare i piani della Morte Nera e trasmetterli all’Alleanza Ribelle. . Il loro sacrificio ha aperto la strada a Luke Skywalker per distruggere la famigerata stazione spaziale nel film originale di Star Wars del 1977 , che si svolge canonicamente subito dopo gli eventi di Rogue One .

Con l’avvento di Disney+, si diceva da tempo che una serie live-action che approfondisse le origini di Cassian fosse in lavorazione per la piattaforma. Disney+ ha confermato che stava sviluppando una serie Star Wars guidata da Cassian Andor nell’aprile 2019, con Luna assegnata a riprendere il ruolo principale. Nel dicembre 2020, lo spettacolo è stato ufficialmente annunciato come intitolato Andor . È stato a questo punto che anche la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha annunciato ulteriori membri del cast

Luna sarà affiancata ad Andor da Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller, Robert Emms e David Hayman. Inoltre, Genevieve O’Reilly riprende il ruolo di Mon Mothma da Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Rogue One , mentre Forest Whitaker riprende il ruolo di Saw Gerrera da Rogue One , Star Wars Rebels e Star Wars Jedi: Fallen Order . Inizialmente era stato annunciato che la star di Rogue One , Alan Tudyk, avrebbe ripreso il ruolo del compagno droide di Cassian K-2SO, anche se non sembra più essere così.

Il co-sceneggiatore di Rogue One Tony Gilroy è lo showrunner di Andor , ambientato circa cinque anni prima degli eventi del film antologico del 2016. “Questo ragazzo ha dato la vita per la galassia, giusto? Voglio dire, si è sacrificato consapevolmente, sobriamente, senza vanità o riconoscimento”, ha detto Gilroy del personaggio principale dello show . “Chi lo fa? Ecco di cosa parla questa prima stagione. Si tratta di lui che è davvero contrario alla rivoluzione, cinico, perso e una specie di pasticcio”.

Gilroy ha continuato: “La sua casa adottiva diventerà la base di tutta la nostra prima stagione, e osserviamo quel luogo radicalizzarsi. Poi vediamo un altro pianeta che è stato completamente distrutto in un modo coloniale. L’Impero si sta espandendo rapidamente. spazzare via chiunque si trovi sulla loro strada”. Lo stesso Luna ha continuato a chiamare Andor “il viaggio di un migrante”. Lo spettacolo era stato precedentemente confermato per essere rilasciato nel 2022, con Gilroy che ha rivelato che una seconda stagione era davvero in lavorazione .

Andor debutterà il 31 agosto su Disney+.

 

Articoli correlati
Serie TV

Titans: Ecco il cattivo Brother Blood della quarta stagione

Titans ha debuttato con il primo look di Joseph Morgan nei panni del supercriminale DC Brother…
Continua
Serie TV

Cabinet of Curiosities: Ecco il nuovo trailer della serie di Guillermo Del Toro

Netflix ha svelato un inquietante trailer per la prossima serie horror di Guillermo del…
Continua
Serie TV

American Horror Story: Rivelato il titolo, il cast e la data di uscita della stagione 11

La stagione 11 di American Horror Story è dietro l’angolo. FX ha annunciato tramite Twitter…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *