Varie

Arriva la Darksaber di Hasbro da The Mandalorian

Ci sono poche armi in Star Wars con una storia leggendaria lunga quanto Darksaber . Realizzata dal primo Jedi mandaloriano, Tarre Vizsla, la spada laser a lama piatta, unica nel suo genere, ha svolto un ruolo fondamentale in alcune delle più grandi storie della galassia. Dalla sua prima apparizione in Star Wars: The Clone Wars alla storia mai raccontata che cade nelle grinfie di Moff Gideon in The Mandalorian , Darksaber è uno degli oggetti più avvincenti di Star Wars

 

Darksaber è l’ultima aggiunta alla linea Force FX Elite Lightsabers di Hasbro, rivelata durante il Mando Mondays . Non solo è il primo del suo genere nella galassia di Star Wars , ma è anche ineguagliabile nella nostra. “Abbiamo avuto molta esperienza nel perfezionare e migliorare le prestazioni delle lame tradizionali, quindi siamo entusiasti di come questa sciabola si integri bene con il resto della linea”, afferma Chris Reiff, product designer di Hasbro. “Tutto è unico tra le sciabole, e farci strada attraverso nuove tecnologie e nuove soluzioni per fornire un prodotto straordinario come questo è una passione che tutti i membri del team condividono qui”.

Reiff ha parlato con StarWars.com dei segreti dietro la progettazione del nuovo Force FX Elite Darksaber e del motivo per cui sarà una bella aggiunta alla tua collezione. Ecco cinque cose che abbiamo imparato dalla conversazione illuminante.

force fx elite darksaber 03 hf48hrfow8

1. L’elsa in metallo luminoso, con un design basato sulla Darksaber come si vede in The Mandalorian.

Come le altre straordinarie spade laser della linea Force FX Elite, l’elsa di metallo della Darksaber ha abbastanza peso.

“La sensazione e il peso delle impugnature in metallo è una parte importante per portare quanta più autenticità possibile all’esperienza di chi la impugna”, dice Reiff a StarWars.com. “Vogliamo che questi prodotti di fascia alta aiutino davvero a immergere i fan nell’esperienza di trasportare e maneggiare questi iconici pezzi di Star Wars “.

force fx elite darksaber 04 ef974gv3

2. I designer hanno anche guardato alle apparizioni animate di Darksaber per ispirazione e autenticità.

I fan di The Clone Wars e Star Wars Rebels conoscono da tempo Darksaber. Personaggi come Pre Vizsla e Maul si sono scontrati con le lame contro Jedi e Sith tenendole in mano, dando al team di progettazione Hasbro più riferimenti da cui attingere.

“Dal momento che non l’abbiamo vista usata al massimo in The Mandalorian “, dice Reiff, “guardare a quelle apparenze passate ci ha permesso di studiare altri aspetti della sciabola, incluso il modo in cui suona e reagisce in modo diverso rispetto alle sciabole tradizionali, quindi potremmo portare un’esperienza completa e accurata a questa versione. “

force fx elite darksaber 06 o974yt4ug

3. La distintiva lama piatta e il colore bianco e nero della Darksaber è stata una nuova e gradita esperienza per il designer veterano.

“L’esclusivo fattore di forma della lama Darksaber ha presentato alcune sfide su come costruirla e su come massimizzare l’illuminazione dei bordi, nonché il tipo e il posizionamento dei LED unici per questa sciabola”, afferma Reiff. “È stato un processo divertente poiché abbiamo ricercato una serie di metodi di costruzione e geometrie interne per la lama al fine di realizzare il progetto.”

force fx elite darksaber 01

4. Questa spada laser Force FX Elite presenta una modifica speciale.

La sfida di progettare l’iconica lama ha anche ispirato un’innovazione nel mondo reale nella linea di spada laser di Hasbro.

“La nuova forma dell’elsa della Darksaber e l’aggiunta di così tanti LED bianchi ci ha portato a un’altra entusiasmante nuova funzionalità: l’inclusione di una batteria ricaricabile!” Reiff dice a StarWars.com.

force fx elite darksaber 02 r9h437gf811

5. La lama piatta è rimovibile, quindi puoi apprezzare l’elsa unica da sola.

Come le altre spade laser della linea Force FX Elite, la lama della Darksaber può essere staccata dall’elsa per adattarsi al suo supporto. (Maul sarebbe geloso.)

“È un’eccellente opzione di visualizzazione per l’elsa da sola o con la lama installata, permettendoti di visualizzarla accanto a tutte le altre sciabole Force FX Elite della tua collezione!” dice Reiff.

La spada laser Mandalorian Darksaber Force FX Elite arriva nell’estate 2021.

Articoli correlati
Varie

Star Wars: James Earl Jones dice addio a Darth Vader

Dopo 45 anni, James Earl Jones sta dicendo addio alla galassia molto, molto lontana ritirandosi…
Continua
Varie

Le grandi Saghe: Panini presenta la nuova collana sulle storie Disney più amate.

Panini Comics presenta una nuova imperdibile collana ricca di albi da collezionare: Le Grandi…
Continua
Varie

Paramount+ arriva in Italia dal 15 settembre, ecco i prezzi e programmazione

Il 15 settembre 2022 arriva Paramount+ la nuova piattaforma streaming di Paramount Global che sarà…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *