Film

Avatar – La via dell’acqua: supera il miliardo di dollari

Ebbene come previsto dagli analisti, il film di James Cameron arrivato nelle sale italiane il 14 dicembre 2022, si posiziona in cima alle classifiche del botteghino. Il sequel del film che ha posto nuovi standard per il cinema mondiale ha raggiunto e superato il primo miliardo di dollari a livello mondiale in meno di due settimane.

Un traguardo notevole che fa sicuramente ben sperare che questo possa diventare il film con il maggior incasso della storia.

Avatar: The Way of Water ha un livello storicamente alto da soddisfare considerando che il suo predecessore del 2009, Avatar , è il film con il maggior incasso di tutti i tempi, con oltre 2,92 miliardi di dollari fino ad oggi. Anche se Cameron ha ammesso che il suo budget per il sequel di Avatar è un pessimo affare , ha già fruttato al pluripremiato regista un profitto significativo dato che i costi stimati del film sono compresi tra $ 360 e $ 450 milioni, compresi i costi di marketing.

Per Cameron, il film segna un altro traguardo storico per lui come Avatar: La via dell’acqua è il suo terzo film a superare il miliardo di dollari, rafforzando il suo status di secondo regista con il maggior incasso di sempre dietro a Steven Spielberg. Accanto a entrambi i suoi film Avatar , l’epico film d’amore e disastro di Cameron, vincitore dell’Oscar, Titanic , è il terzo film di maggior successo di tutti i tempi al botteghino, guadagnando oltre 2,2 miliardi di dollari. Il film Marvel Avengers: Endgame a $ 2,79 miliardi è inserito tra i film di Cameron tra i primi tre. Il tempo dirà se Avatar: La via dell’acqua ottiene lo stesso riconoscimento del film originale, che è stato nominato per Miglior film, Miglior regia e Miglior montaggio cinematografico all’82° Academy Awards.

Il successo al botteghino del sequel fa ben sperare per il futuro del franchise, dato che Cameron aveva precedentemente annunciato che ci saranno altri tre film della serie con Avatar 3 in uscita nel dicembre 2024, Avatar 4 in uscita nel 2026 e Avatar 5 in programma . in uscita nel 2028. Il taglio del regista di Cameron per Avatar 3 ha già fatto notizia per la sua durata di nove ore segnalata, con voci che affermano che ha spinto per aggiungere effetti visivi completati all’intera cosa anche prima delle modifiche.

I numeri di I numeri di Avatar – La via dell’acqua  sono impressionanti nonostante la sua performance deludente in Cina. Dopo essersi assicurato una rara uscita nella nazione asiatica, il film ha guadagnato circa $ 100 milioni al 26 dicembre, che era significativamente inferiore ai $ 357 milioni previsti che il film avrebbe dovuto realizzare durante la sua corsa lì. Un produttore cinematografico cinese è arrivato al punto di dichiarare che il sequel di Avatar non era adatto al pubblico cinese, sebbene la maggior parte dei critici locali abbia elogiato il contenuto e la qualità del film.

Avatar: la via dell’acqua è diretto da James Cameron; con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Kate Winslet e Stephen Lang; sceneggiatura di James Cameron, Rick Jaffa, Amanda Silver.

I fan possono continuare a guardare Avatar: The Way of Water nei cinema in questo momento.

 

Articoli correlati
Film

The Batman 2: ha una data di uscita alla fine del 2025

Il sequel di The Batman , sebbene non sia una sorpresa, è ora una realtà confermata…
Continua
FilmSerie TV

DC Studios: Ecco la lista dei film DC di James Gunn include Superman, Batman, The Authority e Swamp Thing

I capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno rivelato l’inizio del loro piano…
Continua
Film

Shazam! Furia degli Dei: Ecco il secondo Trailer in italiano e il poster

Shazam! Furia degli Dei ha rilasciato un nuovo trailer ricco di azione con le Figlie di Atlante, un…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *