Serie TV

Brisby e il segreto di NIMH: tornerà come serie animata per adulti

Fox sta sviluppando NIMH , una serie animata per adulti basata sui libri che hanno ispirato il classico film d’avventura fantasy d’animazione del 1982 di Don Bluth, Brisby e il segreto di NIMH .

La rete e ora è alla ricerca di uno scrittore per dare il via alla serie. La serie fa parte dell’iniziativa di Fox di sviluppare più programmi animati destinati agli spettatori più anziani, tra cui Krapopolis di Dan Harmon , la prima serie animata curata sulla blockchain. La serie comica di Harmon è incentrata su una famiglia di umani, dei e mostri dell’antica Grecia mitologica che tenta di gestire una delle prime città del mondo.

Brisby e il segreto di NIMH ruota attorno alla signora Brisby, una topolina di campo vedova che cerca i topi di NIMH, un gruppo di topi da laboratorio fuggiti con capacità mentali elevate, per aiutare a spostare la sua casa – e suo figlio malato con essa – prima che il l’agricoltore locale ari il loro campo. Il film di Bluth adatta il romanzo del 1971 di Robert C. O’Brien Mrs. Frisby and the Rats of NIMH , anch’esso vincitore della Newbery Medal. Dopo la morte di O’Brien nel 1973, sua figlia Jane Leslie Conly è autrice di un paio di quasi-sequel: Racso and the Rats of NIMH del 1986 e RT, Margaret, and the Rats of NIMH degli anni ’90 .

“Stiamo davvero aumentando i nostri contenuti, stringendo accordi con i creatori per possedere la nostra animazione”, ha affermato il presidente di Fox Entertainment Michael Thorn. “Ci sono eccezioni, in cui stiamo lavorando con altri partner per aiutare a far crescere la nostra lista, facendo [ The Flinstones project] Bedrock con Warner Bros e Clue con eOne, ma la proprietà è sicuramente una parte fondamentale di questo”.

NIMH non è il primo tentativo di riadattare il materiale originale di O’Brien e Conly per lo schermo da The Secret of NIMH . Nel 2009, la Paramount ha assunto il regista di Divergent Neil Burger per scrivere la sceneggiatura di un adattamento cinematografico live-action/animato della storia che non è mai decollato. La MGM ci avrebbe riprovato sei anni dopo, dopo aver acquisito i diritti del primo libro di O’Brien, con lo scrittore del film L’ era glaciale Michael Berg che si occupava della sceneggiatura.

La MGM ha continuato a sviluppare il suo adattamento cinematografico NIMH fino al 2019, quando i Fratelli Russo sono entrati a far parte come produttori. Tuttavia, la serie animata di Fox sembra essere l’unico progetto correlato al NIMH in lavorazione per il momento.

Articoli correlati
Serie TV

The Santa Clauses: Ecco il trailer della serie di Disney +

The Santa Clauses è un’entusiasmante serie in arrivo su Disney+. La serie riaccende…
Continua
Serie TV

Assassin's Creed: in arrivo la serie tv di Netflix

Come parte della sua collaborazione appena annunciata con Netflix , Ubisoft ha annunciato che…
Continua
Serie TV

Secret Invasion: Ecco il primo teaser trailer della serie

I Marvel Studios hanno svelato il teaser trailer dell’attesissima serie Disney+ Secret…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *